Tentano di evadere dal carcere, ma durante la fuga qualcosa va storto

Tentano di evadere dal carcere, ma durante la fuga qualcosa va storto
Avevano pianificato la classica evasione da film, ma la loro fuga dal carcere non è andata a buon fine. Il loro piano sembrava infallibile, se attuato in tempi rapidi, ma qualcosa è andato storto e ora potrebbero subire diverse conseguenze a causa del loro tentativo di evasione.



Due detenuti del carcere di El Acebuche, nella città spagnola di Almerìa, in Andalusia, erano riusciti a organizzare una evasione fin troppo classica: segare le sbarre delle loro celle e utilizzare lenzuola annodate tra loro per calarsi giù dalle mura. I due, come riporta 20minutos.es, sono riusciti solo parzialmente nel loro intento: uno dei due fuggitivi è rimasto incastrato nel buco tra le sbarre, mentre l'altro, calandosi con le lenzuola annodate, è caduto mentre cercava di superare le mura perimetrali del carcere, alte sei metri.

Recuperare i due fuggitivi è stato un gioco da ragazzi per gli agenti penitenziari: il detenuto caduto ha riportato la frattura di un braccio, mentre l'altro è stato liberato dalle grate per poi essere ammanettato. Come riporta 20minutos.es, il direttore del carcere ha elogiato il lavoro degli agenti che hanno subito catturato i due fuggitivi ed ha spiegato che saranno adottate presto delle misure punitive nei confronti dei protagonisti della fuga diventata un 'epic fail'. I due detenuti potrebbero vedersi comminata una pena aggiuntiva e potrebbero essere messi in isolamento o trasferiti in un altro carcere.
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Novembre 2018, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA