Suora placca e mette ko l'ambientalista: si opponeva alla costruzione di una chiesa. Il video incredibile

Secondo gli ambientalisti il centro di spiritualità altererebbe l'equilibrio della regione perché porterebbe troppa gente in loco

Suora placca e mette ko l'ambientalista: si opponeva alla costruzione di una chiesa. Il video incredibile

di Redazione web

Una suora francese, esile e mingherlina, ha messo ko un ambientalista che manifestava per impedire alle religiose di una comunità la costruzione di un centro di spiritualità nella regione francese dell'Ardeche. Il video del placcaggio e dello scontro finito con un capitombolo del manifestante, come rivela il Messaggero, sta facendo il giro del mondo.

Whoopi Goldberg incontra Papa Francesco in Vaticano: l'indimenticabile Sister Act col Pontefice come nel film

Suora si suicida a Prato: «Gesto inaspettato, siamo sgomenti»

Prima le preghiere alla Madonna, poi l'azione

È dal 2018 che il progetto di costruzione di un grande centro religioso nella località Saint-Pierre-de-Colombier risulta controverso. Lunedì scorso gli ambientalisti si sono opposti energicamente alle suore.

Prima le religiose hanno formato una catena umana per proteggere la realizzazione dei lavori e le ruspe pronte a scavare, hanno iniziato a invocare l'intervento della Madonna ma poi sono iniziate le zuffe.

Le suore più anziane si sono fatte in disparte, lasciando agire una religiosa dall'aspetto innocuo che con una grinta da rugbista ha atterrato uno degli attivisti del collettivo ecologico Les Amis de la Bourges.

Perché gli ambientalisti protestavano

Secondo gli ambientalisti il centro di spiritualità altererebbe l'equilibrio della regione perchè porterebbe troppa gente in loco. La futura basilica permetterebbe di ricevere 3500 persone, il che significa traffico di autobus e inquinamento.

Proprio per questo motivo, i lavori, che erano iniziati nel 2019, sono stati sospesi per permettere uno studio ambientale più approfondito.


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 22:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA