Sottomarino Titan, la mamma del 19enne rivela: «Aveva il cubo di Rubik, voleva stabilire un record mondiale»

A spiegarlo è la mamma di Suleman Dawood, Christine Dawood, che alla Bbc ha svelato il retroscena

Sottomarino Titan, la mamma del 19enne rivela: «Aveva il cubo di Rubik, voleva stabilire un record mondiale»

di Redazione web

C'era un motivo, forse, a spiegare la presenza di un ragazzo di appena 19 anni a bordo del Titan, il sottomarino che doveva visitare il relitto del Titanic e che invece è imploso negli abissi, uccidendo le cinque persone all'interno. A spiegarlo è la mamma di Suleman Dawood, Christine Dawood, che alla Bbc ha svelato un retroscena.

Sottomarino Titan, Mr Beast: «Mi invitarono ma rifiutai». Chi è lo youtuber (più ricco al mondo)

Sottomarino Titan, al via l'inchiesta: analisi su audio e registri della nave

 

 

Il racconto della mamma del 19enne

Secondo il racconto della mamma, Suleman avrebbe detto «sto andando a risolvere il cubo di Rubik a 3.700 metri sotto il mare, vicino al Titanic». Prima di partire avrebbe addirittura contattato il Guinness World Records, e suo padre aveva portato con sé una macchina fotografica per registrare il suo tentativo di record mondiale.

Suleman, ha detto la mamma, era un grande fan del cubo e lo portava con lui ovunque andasse: era così bravo che riusciva a risolverlo in 12 secondi.

Christine alla Bbc ha poi confessato che lei e sua figlia cercheranno di imparare a risolvere il cubo di Rubik in onore del figlio scomparso: la versione della mamma non è per ora stata confermata dal Guinness World Records, che non ha risposto alla richiesta di commento da parte del sito Insider.


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2023, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA