Rapinatore seriale, torna in azione a 83 anni. L'ultimo colpo a San Valentino: «Il complice conosciuto in prigione»

La prima rapina nel 1967. Secondo l'Fbi, Bennett e Binert si sarebbero incontrati mentre erano entrambi in carcere

Rapinatore seriale, torna in azione a 83 anni. L'ultimo colpo a San Valentino: «Il complice conosciuto in prigione»

di Alessia Di Fiore

Un presunto rapinatore seriale di 83 anni, Donald Bennett, e il suo complice di 55, Edward Binert, sono stati arrestati in seguito a una rapina in banca eseguita il giorno di San Valentino a Hickory Hills, nell'Illinois. Lo scrive l'Abc, citando una denuncia penale presentata di recente dall'Fbi, secondo cui i due sospettati sarebbero collegati a una serie di rapine a mano armata iniziate la scorsa estate. I guai con la giustizia di Bennett, però, risalirebbero perfino al 1967 per un'aggressione armata in Kentucky.

In carcere per 31 anni

Nel 1989 aveva ricevuto una condanna per diverse rapine in banca nell'area di Chicago. L'uomo era stato rilasciato nel 2020 dopo aver scontato una pena di 31 anni.

L'incontro con il presunto complice

Secondo l'Fbi, Bennett e Binert si sarebbero incontrati mentre erano entrambi in prigione. I due sono sospettati di aver rapinato sette filiali delle Chase e Fifth Third Bank tra lo scorso giugno e il 14 febbraio.

L'ultima rapina

Durante l'ultimo colpo, Bennett e Binert hanno utilizzato parrucche finte e maschere. L'udienza per la convalida dell'arresto dell'anziano rapinatore è stata fissata per giovedì 22 febbraio.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio 2024, 20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA