Putin non riesce a tenere ferme le gambe, nuove le voci sulla malattia: «Sintomo del Parkinson» VIDEO

Nel bilaterale con l'alleato bielorusso, il presidente ha mostrato nuovamente segni di instabilità fisica

Putin non riesce a tenere ferme le gambe, nuove le voci sulla malattia: «Sintomo del Parkinson» VIDEO

di Redazione web

Vladimir Putin ha il Parkinson? Tornano le domande sulle condizioni di salute del presidente russo, dopo l'incontro con l'omologo bielorusso Alexander Lukashenko nella sua residenza vicino a Mosca. Il video del bilaterale pubblicato dal Cremlino ha messo in evidenza le difficoltà dello zar, che seduto di fianco all'alleato non riesce a tenere ferme le gambe mentre parla. 

Appassionata di crimine scopre il tradimento del fidanzato e lo uccide: «Ha costruito un falso alibi ispirandosi ai serial killer»

Saluto romano alla partita di basket, cestista rischia il linciaggio: i tifosi piombano in campo per picchiarlo

Sintomo del Parkinson

Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Interni dell'Ucraina, ha twittato un frame del video: «I piedi di Putin durante il suo incontro con Lukashenko. È un messaggio in codice Morse?», ha detto ironicamente. Non è la prima volta che Putin viene filmato mentre muove innaturalmente i piedi.

Già in passato questo era stato segnalato come «sintomo del Parkinson» da alcuni esperti.

Si tratterebbe della "sindrome delle gambe senza riposo". Lo scorso novembre il The Sun ha diffuso le informazioni di una spia interna al Cremlino, che avrebbe rivelato che Putin ha «il morbo di Parkinson in fase iniziale» e il «cancro al pancreas». 

Le voci su una possibile malattia dello zar russo si rincorrono dall'inizio dell'invasione in Ucraina, datata 24 febbraio 2022. Le notizie arrivano da fonti più o meno autorevoli e gli esperti di tutto il mondo, che hanno analizzato filmati e immagini, concordano sul fatto che lo zar potrebbe effettivamente soffrire di una malattia degenerativa. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2023, 23:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA