Polizia armata irrompe sull'aereo per sventare un dirottamento, poi accade l'incredibile. Il video choc

Polizia armata irrompe sull'aereo per sventare un dirottamento, poi accade l'incredibile. Il video choc

di Emiliana Costa
Agenti armati della polizia avrebbero fatto irruzione su un aereo per sventare un presunto dirottamento. Poi sarebbe accaduto l'incredibile. 

Usa la lingua dei segni per tranquillizzare un cieco-sordo durante il volo

È successo all'aeroporto JFK di New York. Come riporta Metro.co.uk, le autorità sarebbero state allertate dall'allarme lanciato dal pilota del'aereo JetBlue, diretto a Los Angeles. Gli agenti sarebbero entrati nel velivolo, chiedendo ai passeggeri di stare con le mani alzate. L'irruzione choc sarebbe stata filmata dagli stessi passeggeri, che poi hanno condiviso foto e video su Twitter.



Ma dopo la paura, la sorpresa. In realtà, l'aereo avrebbe avuto problemi di comunicazione radio durante il rullaggio in pista. Secondo alcune fonti il pilota avrebbe chiesto aiuto alla torre di controllo, schiacciando però inavvertitamente il tasto di allarme dirottamento. Secondo altre fonti, dopo pochi minuti di assenza di comunicazione con il pilota, sarebbe stato il personale della torre a lanciare l'allarme. Il pilota poi avrebbe sollevato un foglio di carta con il suo numero di telefono in modo che la polizia lo potesse chiamare.



Un portavoce di JetBlue avrebbe dichiarato: «Poco prima della partenza, il volo 1623 da New York JFK a Los Angeles ha subito un problema radio che ha colpito la capacità dell'equipaggio di comunicare e un falso allarme è stato inviato alla torre JFK. Mentre la comunicazione è stata ristabilita attraverso canali alternativi, le autorità hanno risposto con molta prudenza. L'aereo è stato ripulito e restituito al gate per l'ispezione».

Aereo si schianta e prende fuoco, poi all'improvviso un ragazzo di 17enne emerge tra i rottami

Una portavoce dell'Autorità Portuale avrebbe detto che l'aereo «è stato ispezionato e sdoganato senza alcuna minaccia alla sicurezza».



La Federal Aviation Administration avrebbe concluso: «L'aereo ha avuto problemi con le apparecchiature radio durante il rullaggio per la partenza all'aeroporto internazionale John F. Kennedy. Il volo diretto a Los Angeles ha lasciato il gate poco prima delle 19.30 ma non ha mai lasciato il terreno. L'equipaggio ha chiesto di tornare sulla rampa. La FAA indagherà».

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Giugno 2018, 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA