Frana la costa in California: piscina in bilico nel vuoto, le foto choc

Da giorni lo stato ovest degli Stati Uniti è battuto dal maltempo. Oltre 130 mila utenze sarebbero rimaste senza energia elettrica

Frana il tratto di costa, la super piscina resta in bilico nel vuoto: le immagini choc

di Redazione web

Una piscina dalle curve tondeggianti che resta in bilico sul bordo di una scogliera, dopo che la terra è franata a causa della piogge torrenziali, è l'immagine emblematica di quanto sta accadendo sulla west coast americana, in California. La piscina, infatti, si trova a San Clemente - città tra San Francisco e Los Angeles - e come si vede nel filmato postato sui social, è fortemente in bilico e potrebbe cadere da un momento all'altro.

Alligatore forza le barre del golf club e "finisce" sulla pista ciclabile: il video choc

Pioggia violenta

La pioggia di questi giorni, l'undicesimo fenomeno atmosferico violento di questa stagione, riportano i media americani, ha provocato ingenti danni, blackout e chiusura di strade. Il maltempo si è abbattuto con particolare forza lungo la costa della Orange County, mentre a San Clemente, la scogliera è franata in diversi punti costringendo all'evacuazione di molte case della zone.

 

Stato di emergenza

Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza in 43 delle 58 contee della California, dopo che oltre 130 mila utenze sarebbero rimaste al buio, senza energia elettrica.

La piscina in bilico si trova a picco su una scogliera, davanti all'Oceano, e di fianco ha molte altre abitazioni che sono a rischio se dovesse collassare il terreno. Gli esperti del meteo, infatti, sono in allerta, perché non possono escludere che le piogge causino ulteriori smottamenti dovuti alle forti piogge che portano alla saturazione del suolo e all'ingrossamento dei corsi d'acqua.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA