Paga lo stipendio (per due anni) all'infermiera che si è presa cura della mamma: «Sei stata indispensabile»

L'ospizio ha ringraziato per il gesto che durerà fino al 2025 e per la donazione di oltre 10mila euro

Paga lo stipendio (per due anni) all'infermiera che si è presa cura della mamma: «Sei stata indispensabile»

di Redazione web

Nelle scorse settimane, Wayne e Tracey Phillips hanno donato circa 10.000 euro al St Davids Hospice, a Newport, terza città più grande del Galles, in Inghilterra. L'ospizio, infatti, si autofinanzia e si avvale di donazioni e fondi privati, ma resta essenzialmente gratuito per gli ospiti anziani della struttura. È il caso della mamma di Wayne Phillips che è deceduta lo scorso marzo. 

L'uomo, quando ha scoperto che l'ospizio era gratuito e sopravviveva grazie alle donazioni ha deciso di fare la propria e un gesto molto particolare nei confronti dell'infermiera che si è occupata della mamma. 

Mamma non ha soldi per il compleanno della figlia, la festa dei 15 anni nella piazza del paese: «Perdonami se ti offro così poco»

Il neonato ha una "voglia di vino", i genitori optano per il laser. E la mamma finisce sotto attacco sui social

 «Grazie per il vostro aiuto» 

«Non avremmo potuto prenderci cura di nostra madre a casa nelle sue ultime settimane - ha scritto l'uomo, spiegando la situazione -. La struttura ha fornito supporto attraverso infermieri, consulenza e fornitura di farmaci e assistenza familiare. Siamo rimasti sbalorditi nell'apprendere che si tratta di un ente di beneficenza che si basa principalmente sul sostegno pubblico e sulle donazioni. Grazie St Davids per aver reso gestibili i momenti più difficili e aver permesso a nostra madre di trascorrere i suoi ultimi giorni a casa con la sua famiglia».

La donazione

Wayne e Tracy Phillips, nello specifico, hanno affermato di essere rimasti così sorpresi dalle cure dell'infermiera Faye Russell-Jones.

Dopo essersi presi cura della madre di Wayne, Jean, la coppia è stata così grata per le cure ricevute che ha deciso non solo di fare l'enorme donazione all'ospizio, ma anche di pagare all'infermiera l'intero stipendio per due anni, fino al 2025.

Emma Saysell, CEO di Hospice, ha dichiarato: «Gli stipendi dei dipendenti costituiscono una parte enorme della spesa ogni anno e siamo così contenti che Wayne e Tracy siano le prime persone in assoluto a sponsorizzare completamente un'infermiera, siamo molto onorati. Come organizzazione apprezziamo molto questa donazione estremamente gentile e generosa».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2023, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA