Bambino di 9 anni perde la protesi alla gamba mentre fa il primo bagno in mare: «Vacanza rovinata, aiutateci»

L'appello del padre del piccolo: "senza non può muoversi da solo"

Bambino di 9 anni perde la protesi alla gamba mentre fa il primo bagno in mare: «Vacanza rovinata, aiutateci»

di Redazione web

Un bambino di 9 anni ha perso la protesi alla gamba in mare, durante il suo primo giorno di vacanza. Senza, il piccolo non solo non può godersi i giorni al mare in compagnia della famiglia, ma non può camminare se non trascinato da una specie di carretto. La protesi gli permetteva di essere un bambino come gli altri, ed è per questo che il padre ha lanciato un appello affinché chiunque la ritrovi, tra un tuffo e l'altro, possa restituirla al legittimo proprietario.

Gemelline siamesi nate attaccate per l'addome, separate con un intervento di 6 ore: «Sono due miracoli»

Chanel Totti e Ilary Blasi tornano dalle vacanze: la figlia "corre" dal parrucchiere, la mamma a fare la spesa

La protesi andata a fondo nel mare

Gabin, 9 anni, era al suo primo giorno di vacanze con la famiglia a Sables-d'Olonne, località balneare sulla costa atlantica della Francia occidentale, quando ha perso la sa preziosa protesi: «Aveva fretta di andare a nuotare con i suoi cugini», ha detto suo padre a Ouest-France. Ma dopo i primi passi in acqua, mentre il movimento delle onde si intensificava, la protesi in titanio che Gabin porta sulla gamba destra da quando è finito sotto uno spazzaneve all'età di cinque anni, è scivolata e sprofondata sott'acqua. Il padre ha pensato ovviamente a mettere in salvo il figlio, rimasto su una sola gamba, lasciando andare a fondo l'arto artificiale. «È affondata fino in fondo perché è di titanio. La prossima bassa marea era prevista alle 4 del mattino. All'alba abbiamo rastrellato la spiaggia, ma a causa delle correnti può riapparire in un altro luogo», spiega papà Vincent.

L'appello

Dopo diverse richieste di aiuto lanciate sui social e sui media locali dai suoi genitori, in paese si è scatenata un'ondata di solidarietà per ritrovare la famosa protesi. Anche il circolo subacqueo della città ha mobilitato dodici sommozzatori, senza successo.

Nel frattempo, Gabin non può godersi davvero la vacanza. «Senza la protesi, non può muoversi da solo. Quando vuole fare il bagno, lo porta suo cugino. Dovremmo andare a Parigi perfare un calco, ma con i Mondiali di atletica leggera paralimpici in arrivo c'è molto da aspettare», si rammarica suo padre. I genitori di Gabin invitano chiunque trovi traccia della protesi a rivolgersi ai pronto soccorso, al municipio di Les Sables-d'Olonne o alla polizia municipale. Così che il ragazzino possa godersi la sua estate.


Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Luglio 2023, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA