Netanyahu, intervento-lampo per un'ernia la sera di Pasqua

L'intervento avverrà dopo la riunione del gabinetto di guerra di questa sera

Netanyahu, intervento-lampo per un'ernia la sera di Pasqua

di Redazione web

Benjamin Netanyahu operato domenica sera 31 marzo a un'ernia, intervento che richiede l'anestesia. Lo ha annunciato l'ufficio del primo ministro israeliano spiegando che il vice, il ministro della Giustizia israeliano Yariv Levin, assumerà le funzioni di premier ad interim. L'intervento sarà eseguito dopo la riunione del gabinetto di guerra. L'ernia è stata scoperta a Netanyahu dopo un controllo di routine Sabato Santo 30 marzo.

La protesta a Tel Aviv

Migliaia di israeliani hanno marciato sabato a Tel Aviv chiedendo il rilascio degli ostaggi dopo l'appello rivolto alla popolazione a scendere in piazza dal Forum sugli ostaggi e delle famiglie scomparse. Il sito di notizie Ynet riferisce che i manifestanti hanno bloccato il traffico in strada e hanno invitano le persone sedute nei bar a unirsi a loro.

Secondo The Times of Israel la polizia ha sparato degli idranti ad acqua sull'autostrada e ha utilizzato i cavalli per disperdere i dimostranti. Haaretz riporta che Aviva Siegal, un'israeliana liberata dalla prigionia di Hamas il cui marito, Keith, è ancora prigioniero, ha invitato il primo ministro Netanyahu a «fare tutto» il possibile «per riportare a casa» gli ostaggi. «Non parlare di vittoria – ha affermato Siegal rivolgendosi al primo ministro –, non è possibile riportare indietro la delegazione del Qatar senza avere un accordo.

Non osare andare a dormire senza pensare agli ostaggi».


Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Marzo 2024, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA