Il motore dell'aereo s'incendia durante il decollo, attimi di terrore sul volo British Airways: le immagini
di Federica Macagnone

Il motore dell'aereo s'incendia durante il decollo, attimi di terrore sul volo British Airways: le immagini

Sono stati attimi di paura quelli vissuti a bordo di un aereo della British Airways, decollato dall'aeroporto di Phoenix, in Arizona, e diretto a Londra: in fase di decollo il motore destro ha preso fuoco, costringendo il pilota a effettuare un atterraggio d'emergenza.

 
 


Come mostrano le immagini registrate da un testimone a terra, il Boeing 747 si era appena staccato dalla pista quando da uno dei due motori destri sono iniziate a uscire delle fiamme. Terrore tra i passeggeri a bordo che hanno immediatamente segnalato il problema agli assistenti di volo. «Il capitano ci ha comunicato che, in seguito anche alla segnalazione di alcuni passeggeri che avevano visto le fiamme, il motore interessato doveva essere spento - ha raccontato al Sun Oonagh Ledford, di Down, nell'Irlanda del Nord - Ci sono voluti 20 minuti prima che rientrassimo in aeroporto». Sarah Ledford, insegnante 36enne dell'Arizona, ha aggiunto: «Abbiamo volato nei pressi dell'aeroporto per scaricare il carburante. Poi, quando l'operazione si è conclusa,  in fase di atterraggio il pilota è tornato a parlare per comunicarci che alcune squadre di pompieri ci stavano aspettando in pista, aggiungendo che si trattava di una procedura standard».





«L'aereo è atterrato in sicurezza - ha detto un portavoce della BA al Sun - Poco dopo il decollo da Phoenix il volo BA288 ha registrato un guasto a uno dei suoi quattro motori. Il nostro personale di volo è preparato per far fronte a tali situazioni e il motore è stato immediatamente spento. Ci scusiamo con i clienti per il ritardo».
Domenica 10 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11-12-2017 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME