Subway surfing, morti due ragazzini di 14 anni: la folle moda di saltare tra un vagone e l'altro della metro in corsa

Secondo quando ha spiegato la famiglia di un terzo coinvolto ferito gravemente, il ragazzo potrebbe non camminare mai più

Video

di Redazione web

Due ragazzini di 14 anni sono morti a distanza di una sola settimana a New York. La causa sarebbe il nuovo fenomeno definito "subway surfing", fenomeno in cui i soggetti salgono in cima ai treni della metropolitana o saltano tra un vagone e l'altro mentre sono in corsa.

L'ultima pericolosa tendenza è costata la vita a due adolescenti, mentre un terzo potrebbe non essere più in grado di camminare. 

Incidente tram a Milano: urto contro un albero, crolla il pantografo. Sei feriti, anche l'autista

Bimba muore schiacciata dal televisore: Maria Alice aveva 3 anni. Si era aggrappata per prendere un giocattolo

Gli incidenti a New York

I teenager sono morti in due incidenti separati: l'ultimo si è verificato giovedì, quando la polizia è stata chiamata in una stazione della metropolitana del Queens e ha trovato un giovane di nome Jevon Fraser privo di conoscenza con ferite «compatibili con una caduta da un'altezza elevata», come hanno spiegato le forze dell'ordine.

Il ragazzo è stato dichiarato morto poco dopo in un ospedale locale.

Esattamente una settimana prima, gli agenti chiamati in una stazione della metropolitana di Brooklyn hanno trovato due 14enni privi di sensi su un binario: uno di loro, identificato come Brian Crespo, è stato dichiarato deceduto sul posto, mentre l'altro era gravemente ferito.

Secondo quando ha spiegato la famiglia al Daily News, potrebbe non camminare mai più.

I due incidenti sono solo le ultime tragedie causate dal fenomeno, tanto che le autorità stanno implorando le persone, soprattutto i giovani, a non provare queste pericolose acrobazie e a «non correre rischi in metropolitana».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 19:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA