Joey Den Besten, morto dopo un incidente in pista il pilota olandese: aveva 30 anni

Il pilota avrebbe perso il controllo della moto a causa dell'aquaplaning e si sarebbe schiantato contro un palo della luce

Joey Den Besten, morto dopo un incidente in pista il pilota olandese: aveva 30 anni

di Redazione web

Joey Den Besten è morto dopo un incidente in moto, durante una gara dell'Irrc Sbk in Finlandia. Il pilota olandese aveva 30 anni. L'incidente è avvenuto domenica mattina a Imatra. Den Besten ha perso il controllo della sua moto a causa dell'aquaplaning ed è uscito di strada, finendo contro un palo della luce. L'impatto è stato terribile, i soccorritori non hanno potuto salvarlo.

Bodybuilder Joesthetics morto a 30 anni per un aneurisma tra le braccia della compagna. «Aveva male al collo»

Pilota morto in un incidente a Spa, Dilano van’t Hoff si è schiantato all'ultimo giro della gara di Formula Regional. Aveva 18 anni

L'annuncio della tragedia

«Purtroppo Joey den Besten è morto per le ferite riportate questo pomeriggio a seguito di un incidente a Imatra.

Pluri campione internazionale di corsa su strada, il pilota olandese era una figura familiare e popolare nel paddock IRRC. Condoglianze alla famiglia ed agli amici del pilota». 

Con queste parole gli organizzatori dell’ Irish Superbike Racing comunicano il decesso dei pilota in seguito ad un incidente in sella ad una Kawasaki in gara-2 dell’ IRRC Superbike. Il pilota è caduto nel giro di formazione sotto la pioggia battente.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA