La Vuelta, l'elicottero che segue la corsa fa scoprire alla polizia una coltivazione di marijuana

La Vuelta, l'elicottero che segue la corsa fa scoprire alla polizia una coltivazione di marijuana
Coltivavano ingenti quantità di marijuana in casa, ma sono stati scoperti grazie alle riprese ufficiali dall'alto de La Vuelta, la prestigiosa corsa ciclistica che si tiene in questi giorni in Spagna. Mentre l'elicottero sorvolava gli atleti in gara, durante il passaggio nelle vie di Igualada (Barcellona), le telecamere hanno infatti immortalato alcune piante in un edificio di calle Lleida, proprio durante l'ultimo chilometro della tappa.

Leggi anche > Londra, maxi sequestro di droga all'aeroporto Gatwick: ma erano ingredienti per torte vegane​



È accaduto sabato scorso e, dopo che le immagini erano finite in diretta tv, i Mossos d'Esquadra, la polizia catalana, hanno deciso di effettuare un blitz nell'appartamento incriminato. Gli agenti hanno recuperato e sequestrato circa 40 piante, di diverse dimensioni, ma non sono riusciti ad effettuare alcun arresto. Lo riporta 20minutos.es.



Al momento del blitz, infatti, l'appartamento era vuoto e i condomini avevano spiegato alla polizia di aver visto i suoi occupanti lasciare in fretta e furia l'edificio il giorno prima. Probabilmente, anche i responsabili della coltivazione si erano accorti di essere stati scoperti tramite quelle riprese ed hanno quindi preferito fuggire, portando via oggetti personali e alcuni mobili che si trovavano all'interno dell'appartamento.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Settembre 2019, 13:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA