Kate e William, le regole per i figli: niente smartphone, a letto alle 19 e giochi all'aperto

I principi di Galles hanno dettato alla tata Maria Teresa Turrion Borrallo regole ferree

Video

di Tommaso Cometti

I futuri eredi al trono britannico, William e Kate, stanno affrontando la pianificazione dei prossimi anni, con particolare attenzione all'educazione dei loro rampolli: George, Charlotte e Louis. La coppia reale, infatti, ha dettato alla tata regole ben precise, per far sì che la prossima generazione di reali  possa crescere nel migliore dei modi. 

Le regole di Wlliam e Kate

Maria Teresa Turrion Borrallo fa parte della famiglia Wales da quasi un decennio, ossia da quando il principe George aveva appena otto mesi. Nel corso degli anni, ha visto crescere il primogenito, poi la principessa Charlotte e il principe Louis. Secondo quanto riportano i media britannici, la tata deve far rispettare ai bambini precetti ben precisi, molti dei quali dettati da Kate in persona. 

Secondo la storica e scrittrice Louise Heren, i giovani reali non debbono essere indicati con il termine colloquiale «bambini»: la Borrallo deve solo chiamarli per nome. Il tempo trascorso guardando la TV o giocando sui tablet è contingentato, e Kate è particolarmente severa su questo aspetto.

Secondo l'esperta reale Kate Nicholl, «non permette al principe George, alla principessa Charlotte o al principe Louis di utilizzare i cellulari almeno fino ai 12 anni». Particolare attenzione anche all’orario in cui i tre eredi vanno a dormire: pare, infatti, che i bambini vadano a dormire alle 19.

Inoltre, la tata ha il compito di assicurarsi che i figli reali giochino all'aria aperta, il più possibile. «Ci sono tanti giochi all'aperto», ha detto Heren, aggiungendo: «Molti giri in bicicletta, giochi con i loro cani, e potenzialmente un po' di giardinaggio». Infine, alla tata è vietato usare modi troppo severi con i tre bambini: pazienza è la parola d’ordine.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2023, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA