Joe, l'amore dopo il trapianto di viso e 20 interventi di chirurgia plastica. La fidanzata: «Lo amo dentro e fuori»

Nel 2018 ha subito ustioni sull'80% del corpo, ha subito più di 20 inteventi prima di sottoporsi al trapianto facciale. Il donatore è un uomo di 48 anni, morto di ictus

Joe, l'amore dopo il trapianto di viso e 20 interventi di chirurgia plastica. La fidanzata: «Lo amo dentro e fuori»

di Redazione web

Joe DiMeo, il primo uomo al mondo ad aver subito il trapianto del viso, dopo un incidente d'auto che gli ha bruciato completamente la faccia, distruggendo la sua identità, dopo anni durissimi ha trovato l'amore. Dopo aver subito 20 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva e innesti cutanei prima di passare 23 ore nell'agosto 2020 in sala operatoria per sottoporsi ad un intervento pionieristico, Joe ha anche deciso di rivelare i dettagli sul suo donatore facciale - un uomo di 48 anni vittima di un ictus - e ha condiviso come si è innamorato della sua ragazza Jessica Koby, 32 anni.

Robert De Niro, il dramma del nipote morto: «Lo adoravo. Piangiamo la sua scomparsa»

L'amore sui social

La coppia si è conosciuta dopo che lei gli ha inviato un messaggio su Instagram quando ha letto della sua storia due anni fa. "Non mi è sembrato strano avere il volto di qualcuno che ha quasi il doppio della mia età perché ero completamente pronto per ricominciare la mia vita. Questo è quello che sono ora e sono venuto a patti con questo abbastanza rapidamente” ha detto il giovane.

Lite per cosa guardare in tv, due amici si prendono a martellate: uno è grave all'ospedale

Storia a lieto fine

"Amo Joe dentro e fuori perché è un ragazzo divertente, sapeva cosa voleva nella vita ed era molto maturo per la sua età" le parole della sua fidanzata Jessica.

Il giovane si è addormentato al volante mentre tornava a casa da un turno di notte in un laboratorio di analisi degli alimenti a Hillside nel 2018, quando la sua Dodge Challenger è uscita di strada, ha colpito un marciapiede, si è capovolta e ha preso fuoco, ustionando il ragazzo sull'80% oltre all'amputazione delle dita.

Percorso difficile

Ci è voluto un team di 140 chirurghi, infermieri e personale di supporto presso il NYU Langone Health Center di New York City per portare a termine l'intervento chirurgico nell'agosto 2020, che era stato tentato solo due volte prima. "Non ho mai avuto alcun contatto con la sua famiglia, i suoi amici o chiunque lo conoscesse" ha aggiunto Joe parlando dell'uomo da cui ha ricevuto il viso.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2023, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA