Tragedia all'Ironman di Cork: morti due atleti durante la frazione di nuoto

La polizia indaga per capire cosa abbia portato ai due malori improvvisi

Tragedia all'Ironman: morti due atleti durante la frazione di nuoto

di Redazione Web

La famosa competizione, conosciuta con il nome di Ironman, si è trasformata in tragediaDue uomini, infatti, sono morti mentre partecipavano all'edizione della contea di Cork, in Irlanda.

I due, di età compresa tra i 40 e i 60 anni, hanno avuto un malore durante la frazione di nuoto (la gara comprende anche corsa e ciclismo) e sono stati tirati fuori dall'acqua dai servizi di emergenza, che però non hanno potuto far altro che dichiararne la morte.

Tenta di entrate a Sky, i vigilanti lo bloccano (uno dei due si sarebbe messo sopra di lui per tenerlo fermo) e lui muore a 25 anni

Mal di testa dopo la colazione, Martina Sorato crolla a terra per un malore e muore a 55 anni

Malore improvviso durante l'Ironman

La polizia irlandese ha dichiarato di aver aperto le indagini per capire cosa abbia portato alla morte dei due atleti e l'ufficio del medico legale è stato informato.

L'evento era stato rinviato da sabato a causa di inondazioni e cattive condizioni del percorso dopo una tempesta.

Il percorso consisteva in una nuotata di 1,9 km nella baia di Youghal (già abbreviato dai 3,8 km iniziali proprio per il maltempo), un tratto in bicicletta di 90 km e una corsa di 21,1 km.

Nonostante la tragedia, la gara è proseguita e ai concorrenti è stato permesso di concludere il tracciato. Gli organizzatori dell'evento hanno dichiarato di essere «profondamente rattristati nel confermare la morte di due partecipanti alla gara» e di condividere «le nostre più grandi condoglianze con le famiglie e gli amici degli atleti».


Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Agosto 2023, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA