"iPhone 8 in regalo nella bomboniera di nozze dello sceicco", ma la realtà è un'altra

"iPhone 8 in regalo nella bomboniera di nozze dello sceicco", ma la realtà è un'altra
Uno sceicco saudita avrebbe regalato alle centinaia di invitati al suo matrimonio un iPhone 8 ciascuno come bomboniera di nozze.

La notizia, diffusa a partire da un video pubblicato su YouTube, era circolato su media esteri e anche italiani. La realtà, però, è ben diversa, come riporta il sito di informazione saudita Gulf News.


3333126_1532_bomboniera_nozze_sceicco.jpg


La stessa famiglia che ha organizzato la festa, nella città di Gedda, ha contattato il sito di notizie per smentire la notizia e fare delle dovute precisazioni. Innanzitutto, non si trattava di un matrimonio, ma di una semplice festa di fidanzamento celebrate con entrambe le famiglie. Il regalo agli invitati, poi, non era certo il costoso smartphone, l'ultimo prodotto da Apple.





La forma, infatti, è quella del nuovo iPhone 8, ma si tratta semplicemente di scatole contenenti diversi dolci locali, chiamati Malaka e utilizzati, come vuole la tradizione, proprio per le feste di fidanzamento nell'area occidentale del paese. Le bufale, quindi, restano tali indipendentemente dalle latitudini.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA