Insalate del McDonald's contaminate da un parassita, negli Usa aumentano le persone intossicate

Insalate del McDonald's contaminate da un parassita, negli Usa aumentano le persone intossicate
Sale a 400 circa il numero delle "vittime" delle insalate del McDonald's, dopo che altre 109 persone sono state colpite da forti casi di dissenteria dopo averle consumate presso uno dei fast food. Si tratta di una vera e propria epidemia che si sta diffondendo negli Usa e che ha colpito ormai 15 stati.

Donna incinta ordina un caffè al McDonalds, ma invece le servono del detersivo

Tre mesi dopo i primi casi, la catena deve ancora identificare l'ingrediente incriminato, dal momento che le infezioni sono state collegate a tutte e quattro le insalate del menu. Sono stati cambiate le insalate e presi provvedimenti, ma a quanto pare, come riporta anche il Daily Mail, non sembra bastare. I casi di forte dissenteria e vomito si sono presentati circa una settimana dopo aver consumato il prodotto, in alcuni casi anche dopo un mese. Tutte le vittime avevano contratto la ciclosporia, causata dal parassita Cyclospora.

Attualmente, sono stati segnalati focolai in Florida, Iowa, Illinois, Indiana, Kentucky, Minnesota, Montana, Nebraska, Ohio, Sud Dakota e Wisconsin. Anche i residenti del Connecticut, del Michigan, del Tennessee e della Virginia, ma hanno fatto sapere che i casi potrebbero ancora crescere. I sintomi dell'infezione da Cyclospora includono diarrea, perdita di appetito e peso, crampi, gonfiore, nausea, affaticamento e febbre bassa.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Agosto 2018, 21:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA