Chi non vorrebbe rimanere intrappolato nella casa della più grande scrittrice di gialli? Desiderio o meno, è quanto accaduto ad un centinaio di turisti, e grandi ammiratori dei romanzi di Agatha Christie, che a causa di un violento temporale non hanno potuto lasciare la residenza di Greenway, in Inghilterra, dove stavano effettuando una visita.
Visita paurosa
In realtà, pare, che l'esperienza sia stata alquanto spaventosa per i più suggestionabili, che forse avranno pensato ad uno scherzo cinico, e certamente ad una delle trame più avvincenti di Christie, cioè Dieci piccoli indiani; i visitatori, infatti, sono realmente rimasti in trappola perché un fulmine ha abbattuto un albero che bloccava del tutto la strada che conduceva alla proprietà nelle campagne della contea di Devon, nell'Inghilterra sudoccidentale.
Bangkok, cavalcavia collassa nell'ora di punta: video choc del momento del crollo
Come in un romanzo
Una delle turiste intrappolate si è spaventata molto e ha subito lanciato l'allarme, chiamando addirittura un giornale locale, che avrebbe avvisato il National Trust britannico, che gestisce il sito storico, il quale ha subito pubblicato un messaggio sul proprio sito per spiegare che un grande albero sbarrava l'accesso in entrata ed in uscita.
Esperienza indimenticabile
Come nella migliore tradizione britannica, in perfetto stile Agatha Christie, alle persone intrappolate è stato offerto del tè, nella stessa sala dove lo degustava la scrittrice, oltre ad una visita esclusiva ai giardini recintati della tenuta ed alla rimessa per barche, che la scrittrice utilizzò come location per la scena del crimine nel romanzo La sagra del delitto.Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Luglio 2023, 17:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout