Incendio in un ospedale in Corea del Sud: "Oltre 40 morti"

Incendio in un ospedale in Corea del Sud: "Oltre 40 morti"
Il bilancio delle vittime, nelle ultime ore, si è aggravato e i dati sono ancora provvisori: sono almeno 41 i morti dopo che un incendio è divampato all'interno di un ospedale di Miryang, in Corea del Sud.





A riportarlo fonti locali e media internazionali. Le fiamme sono divampate verso le 7:30 ora locale (le 23:30 di ieri in Italia) al primo piano del nosocomio Sejong, secondo i vigili del fuoco.



I soccorritori sono intervenuti alla ricerca in particolare di circa 100 pazienti che si ritiene non sia stato possibile far evacuare per tempo. La Corea del Sud ospiterà le Olimpiadi invernali dal 9 al 25 febbraio.



I vigili del fuoco, intervenuti per le attività di soccorso, hanno aggiornato costantemente il bilancio delle vittime: oltre ai 41 morti ci sarebbero decine e decine di feriti. 



Nel complesso, si stima che i pazienti ricoverati fossero un centinaio e che finora siano 52 le persone, in prevalenza ricoverati, trasferite in strutture limitrofe. 



Da una casa di riposo, situata nelle vicinanze dell'ospedale, sono state portate via almeno altre 90 persone, senza la registrazione di feriti. 



Secondo l'ultimo bilancio dei vigili del fuoco, i feriti sarebbero all'incirca una sessantina.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Gennaio 2018, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA