Sei calciatori degli Special Olympics di Haiti scomparsi nel nulla: le ricerche in Florida. Cos'è accaduto

I sei hanno lasciato le loro stanze di albergo, ma da allora si sono perse le tracce

Sei calciatori degli Special Olympics di Haiti scomparsi nel nulla: le ricerche in Florida. Cos'è accaduto

di Alessia Strinati

Sei membri di una delegazione delle Special Olympics di Haiti sono scomparsi in Florida. Secondo quanto riportato da alcuni funzionari di polizia i sei facevano parte della squadra di calcio del torneo Special Olympics USA Games che si svolgeva a Orlando. Tutti e sei i membri della delegazione hanno consegnato le chiavi della stanza e hanno lasciato i loro effetti personali prima di scomparire.

Leggi anche > Strangola e taglia la gola alla figlia 15enne: Zaria uccisa dopo 22 ore di torture

I membri sono stati identificati come Antione Mithon, 32, Nicholson Fontilus, 20, Peter Berlus, 19, Anderson Petit-Frere, 18, Steevenson Jacquet, 24 e Oriol Jean, 18.

Ora si cerca ci capire dove possano essere scomparsi e se è successo loro qualcosa. Secondo quanto riferito, i sei sono stati visti l'ultima volta intorno alle 14:30, ora locale, lunedì scorso presso l'ESPN Wide World of Sports Complex nella città di Kissimmee.

«Le persone scomparse sono tutti adulti, cinque dei quali non sono atleti di Special Olympics e uno di loro è affetto da intellettiva», ha fatto sapere Special Olympics in una dichiarazione pubblicata sul suo sito web. «Il benessere di questi delegati è la nostra principale preoccupazione. Le autorità locali hanno indicato di non avere motivo di ritenere che la salute e la sicurezza di nessuno degli individui siano a rischio», ma sono comunque scattate le allerte per le ricerche.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Giugno 2022, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA