Gufo vivo dentro l'albero di Natale: credevano fosse una decorazione

Gufo vivo dentro l'albero di Natale: credevano fosse una decorazione

di Silvia Natella
Regalo dentro - e non sotto -  l'albero di Natale per Katie McBride Newman e i suoi due figli. La famiglia della Georgia (Stati Uniti) ha trovato un ospite inaspettato sui rami dell'abete: un gufo. Un piccolo intruso che sembrava una decorazione e invece era vivo e vegeto. L'animale si era nascosto lì già da qualche giorno e ora è stato affidato alle cure di un'associazione che si occupa della riabilitazione della fauna selvatica, come riporta l'Independent.  

Leggi anche -> Nadia Toffa, inaugurato il reparto intitolato a lei a Taranto. La mamma: «Con voi mi sento meno sola»

 Una sera Katie McBride Newman e i suoi due figli, India e Jack, erano in casa. La bambina si è accorta che c'era qualcosa di strano dentro l'albero di Natale ed è corsa in lacrime dalla mamma. Katie a quel punto è andata a controllare la situazione, convinta che la piccola si fosse spaventata nel vedere uno dei gufi finti che abbellivano l'albero.



Davanti all'albero decorato ha visto il gufo scuotere la testa e guardarla dritto negli occhi. Molto probabilmente l'uccello si trovava lì da più di una settimana, da quando era stata acquistata la pianta, ma si è camuffato perfettamente tra palline, pupazzi e luci. Katie ha raccontato l'accaduto sui social e mostrato le foto del piccolo amico. «Non scherzo, abbiamo appena trovato un gufo vivo nel nostro albero di Natale», ha scritto la donna su Facebook.



Ha pubblicato anche gli scatti del commiato, quando il gufo è stato portato via dall'associazione animalista. Il centro ha rassicurato che sta bene e in perfetta forma. 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Dicembre 2019, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA