Il Principe Harry appoggia Greta Thunberg e la sua battaglia ambientalista: «Non si può negare la scienza»

Video
Harry ha mostrato tutto il suo sostegno a Greta Thunberg e ai suoi discorsi sull'emergenza climatica nel corso del suo viaggio in Africa, parlando di una lotta contro il tempo che si rischia di perdere. Il duca di Sussex  è in Botswana per la seconda tappa del tour reale in Africa, e ha affermato che non ci sono più scuse per negare il cambiamento climatico.

Leggi anche > Meghan Markle, la scelta low-cost per Archie: il vestitino H&M costa meno di 15 euro e va a ruba

«Sinceramente non capisco come qualcuno in questo mondo può negare la scienza e dire che viviamo in un mondo che non inquina. Quest'ultima settimana, guidati da Greta i bambini del mondo stanno maifestando. È una corsa contro il tempo quella che stiamo perdendo: lo sanno tutti, non ci sono scuse per non saperlo», ha affermato i un'intervista a porte chiuse.

Il duca e la duchessa hanno già mostrato il loro sostegno alla Thunberg, seguendola sulla loro pagina Instagram ufficiale come parte di una campagna di sensibilizzazione mensile incentrata sull'ambiente. Già nella precedente visita a Botswana Harry si impegnò contro la deforestazione piantando simbolicamente un albero e sostenendo l'importanza della salvaguardia e tutela dell'ambiente. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Settembre 2019, 22:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA