Italiana travolta e uccisa da un'auto sulle strisce, il dramma davanti alla scuola negli Usa: Giorgia aveva 17 anni

Originaria del Veneto, era in Colorado per motivi di studio. È morta lo scorso 22 marzo

Italiana travolta e uccisa da un'auto sulle strisce, il dramma davanti alla scuola negli Usa: Giorgia aveva 17 anni

di Redazione web

Giorgia Trocciola, una 17enne veneta, del vicentino, è morta in un incidente stradale mentre attraversava sulle strisce in Colorado, negli Stati Uniti, davanti alla scuola dove studiava la Doherty High School Wednesday. La ragazza è morta il 22 marzo, si trovava negli Usa per motivi di studio. 

Malore improvviso in diretta tv, conduttrice si mette le mani sul viso e crolla a terra: panico in studio VIDEO

Nicoletta Saracco, morta a 33 anni la testimonial della lotta al tumore al seno. «Avevo una bella vita, la malattia ha cambiato tutto»

Chi era Giorgia Trocciola

Giorgia era una ragazza molto impegnata, divideva la sua giornata tra i libri e lo sport. Era riuscita a coronare il suo sogno di diventare una "studentessa fuori sede" e da qualche mese studiava in America nella Doherthy dove si era affermata anche in ambito sportivo portando avanti la sua grande passione per il baseball. In Usa aveva anche portato la sua macchinetta fotografica con cui ritraeva ogni posto che la colpiva particolarmente. Tra gli ultimi scatti, quelli fatti nel Red Rock Canyon e tra la neve nel Colorado Springs. Nella sua nuova scuola americana, si era integrata molto bene ed è entrata nei cuori di chi ha avuto modo di conoscerla. Nella pagina Instagram della Doherty High School Wednesday Student Council, un video di studenti che portano fiori nel campo da baseball: «Riposa in pace Giorgia, te ne sei andata ma non ti dimenticheremo mai. Faremo fatica ad andare avanti ma tra le lacrime e il dolore sentiamo che il tuo ricordo continuerà a vivere». 

Il cordoglio di Luca Zaia: «E' un lutto che colpisce al cuore»

«Ho appreso con profondo dispiacere e commozione della morte prematura della nostra connazionale - ha commentato il presidente della regione Veneto Luca Zaia -.

La mia vicinanza va alla famiglia, agli mici, alle compagne della squadra di baseball con cui condivideva la passione per lo sport. Queste sono le notizie che non vorremmo mai ricevere. Giorgia era una ragazza solare, gioiosa e sportiva, che aveva deciso di volare dall'altra parte del mondo vivere l'esperienza dello studio all'estero. Questo è un lutto che colpisce nel cuore».

 

La famiglia già negli USA, nella scuola il motto "Vivi come Giorgia"

La famiglia ha già raggiunto gli States. «Qui negli Stati Uniti dove io e mia moglie ci troviamo nella sua scuola hanno creato un motto #LLG che tradotto significa "Vivi come Giorgia. Praticamente qui la conoscevano e amavano tutti», spiega papà Gianfranco. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo 2023, 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA