Deluso dall'amore, giapponese sposa un ologramma. E la notte dorme col peluche

Deluso dall'amore, giapponese sposa un ologramma. E la notte dorme col peluche

di Paolo Travisi
Deluso da una storia d'amore finita male, il 35enne giapponese Akihiko Kondo, ha deciso di sposare una donna diversa dalle altre. Una giovane popstar, molto amata in Giappone, sexy e dai capelli azzurri. Insomma ha realizzato un sogno. Peccato che Hatsune Miku, questo il nome della cantante, non sia altro che un ologramma, una proiezione generata da un software, messo a punto dall'azienda Crypton Future Media, che ha dato l'ok al matrimonio.

Elon Musk, fuga su Marte: «Sarà un viaggio senza ritorno, con alte probabilità di morire»​


WhatsApp, il nuovo aggiornamento non piacerà agli utenti: arriva la pubblicità

La popstar virtuale, con le fattezze di un manga, che ormai da anni si esibisce nei live, è seguita da una nutrita schiera di fan, tra cui il suo attuale marito. Lo sposo, elegantissimo in bianco, ha organizzato la cerimonia a Tokyo, invitando circa 40 ospiti, per certificare questa insolita storia d'amore, a cui la madre del 35enne non ha dato il benestare. Il motivo si può intuire, considerata la stranezza dell'occasione.



Sull'altare, per così dire, Akihiko Kondo ha portato una bambola di pochi centimetri, a cui ha donato il simbolo del suo amore, un anello d'oro da mettere al dito. Ma il matrimonio, non ha alcun valore legale, anche se l'azienda che produce l'ologramma, ha realizzato un certificato speciale che valorizza l'unione tra i due. E se la notte, il neosposo si addormenta con la bambola di peluche al suo fianco, al mattino, a salutarlo è la moglie formato ologramma (costo 2.800 dollari), che al suo ritorno gli accende le luci per farlo sentire meno solo. E Kondo la ricompensa con assoluta fedeltà. «Non l’ho mai tradita, sono stato sempre innamorato di lei e del concetto di ologramma».
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Novembre 2018, 17:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA