«Mi rifiuto di trattare mia figlia e la mia figliastra allo stesso modo, mia moglie mi accusa di favoritismi, ma la gente mi dà ragione»

Il papà di due ragazze adolescenti ha scatenato il dibattito sui social

«Mi rifiuto di trattare mia figlia e la mia figliastra allo stesso modo, mia moglie mi accusa di favoritismi, ma la gente mi dà ragione»

di Redazione web

Il papà di una ragazza adolescente e patrigno di una ragazza sua coetanea ha suscitato grande dibattito online dopo aver sottoposto agli utenti dei social una questione riguardante la "gelosia" che ci sarebbe tra le due sedicenni. L'uomo spiega che sua figlia è un'atleta di talento, che in una settimana riesce a guadagnare anche 1.200 dollari insegnando tennis ai bambini, mentre la figlia della moglie lavora in un pub e guadagna 200 dollari a settimana. Il problema in famiglia è nato quando la compagna ha avanzato la pretesa che la ragazzina più "ricca" dividesse il suo stipendio con la sorellastra per evitare che tra le due ci fossero disparità.Il papà americano ha raccontato la sua frustrazione sul forum Reddit, dove la maggior parte degli utenti è rimasta sbalordita dalla richiesta della moglie, che è stata definita "gelosa" e "delirante". 

«Ho detto a mia moglie che dovrebbe migliorare il suo aspetto e lei si è infuriata. Me l'aveva chiesto lei...»

La sposa convola a nuove nozze, il fratello: «Non ho intenzione di comprarle un regalo». La motivazione trova tutti d'accordo

I favoritismi tra le figlie

Un padre ha acceso il dibattito dopo aver rivelato come si è opposto alla moglie quando lei ha suggerito alla figlia adolescente di cedere parte del suo stipendio alla sorellastra.

L'uomo ha spiegato che lui e la sua compagna hanno entrambi una figlia adolescente avuta da precedenti relazioni. Sua figlia è attiva ed estroversa e pratica una serie di sport tra cui golf, calcio, softball, pallavolo e basket. Secondo quanto riferito, l'adolescente è "una delle migliori" giocatrici della sua scuola e, per un po', suo padre le ha pagato delle lezioni private. Tuttavia, una volta scoperto il prezzo delle lezioni, la ragazza ha deciso di sovvenzionarle lei stessa trovandosi un lavoro da insegnante di tennis per i bambini delle scuole elementari, dove fa pagare 75 dollari a studente per ogni ora di lezione. I problemi sono cominciati quando la moglie ha sottolineato la disparità di salario tra le due ragazze. La donna sostiene che sia 'ingiusto' che la figlia di lui possa permettersi tutti gli ultimi gadget tecnologici e abiti alla moda mentre sua figlia guadagna solo 200 dollari. Da qui, la richiesta che ha lasciato esterrefatto l'uomo: la ragazza avrebbe dovuto condividere la sua busta paga con la sorellastra. Il papà si  opposto, e per tutta risposta la moglie lo ha accusato di fare favoritismi. L'uomo ha continuato a rifiutare, dicendo che sarebbe stata una bella lezione di vita per le due ragazzine. Secondo lui alla figliastra erano state date le stesse opportunità di sviluppare le sue capacità sportive, ma spesso aveva mollato dopo una o due settimane. Ora ha iscritto la sua figliastra agli stessi sport di sua figlia, nella speranza che ciò incoraggi la coppia a legare. 

I commenti

Gli utenti di Reddit hanno inondato lo sfogo del padre di commenti di sostegno, definendo la moglie e la figliastra "gelose", "irragionevoli" e "deliranti". Un utente ha scritto: "Tua moglie e tua figliastra non hanno diritto al denaro di nessuno tranne che al proprio". 'Mio fratello guadagna molto più di me, questo significa che deve aiutarmi a pagare la mia nuova macchina?". Un altro ha aggiunto: "NON è compito di tua figlia provvedere alla sua sorellastra e tua moglie ha bisogno di darsi una calmata".


Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Ottobre 2023, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA