Caccia F-35 scompare in volo dopo che il pilota si è lanciato, sui social la richiesta di aiuto per ritrovarlo: «Se avete informazioni, chiamateci»

Il pilota è riuscito ad eiettarsi in sicurezza, ma rimane il mistero dell'F-35 Lightning II (da 80 milioni di euro) scomparso nel nulla

Caccia F-35 scompare in volo dopo che il pilota si è lanciato, sui social la richiesta di aiuto per ritrovarlo: «Se avete informazioni, chiamateci»

di Redazione Web

«Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» sono le parole di un membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, Nancy Mace, che non si capacita di come sia possibile smarrire un aereo da combattimento per poi chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. 

Eppure è proprio quello che è successo oggi: con un post sul social X, la base aerea di Charleston afferma che domenica pomeriggio c'è stato un problema con un F-35, rassicura sul fatto che il pilota sia riuscito ad eiettarsi in sicurezza e chiede a chiunque abbia informazioni di aiutare il team predisposto a localizzare il caccia perduto chiamando il numero indicato.

Furti nei bagagli in aeroporto, ecco come agiscono gli addetti alle borse dei passeggeri: tre arresti

Volo per Roma-Fiumicino 'precipita' per oltre 8.000 metri in 10 minuti: attimi di terrore per 300 passeggeri

Cos'è successo al caccia F-35 da 80 milioni di euro

Secondo le informazioni trapelate finora, il caccia è stato "perso" domenica pomeriggio mentre il pilota stava sorvolando la California del Sud, riporta il The Guardian.

Sulla base della posizione e della traiettoria dell'aereo scomparso, la ricerca dell'aereo F-35 Lightning II si è concentrata sui laghi Moultrie e Marion, ha affermato il sergente maggiore Heather Stanton della base di Charleston.

Mentre il pilota è in ospedale ma stabile, il jet da 80milioni di dollari sembra sparito nel nulla. Le ricerche, al momento, sono concentrate nella zona tra i due laghi a nord della città di Charleston. 

Il motivo per cui il pilota ha dovuto eiettarsi dalla cabina non è ancora chiaro. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA