Eredita una villa da un milione ma la trova occupata dagli abusivi: li caccia e cambia la serratura ma viene arrestata. «Mi hanno rubato casa»

Secondo la legge in vigore a New York, dopo appena 30 giorni di occupazione gli "abusivi" sono da considerarsi dei veri e propri inquilini

Eredita una villa da un milione ma la trova occupata dagli abusivi: li caccia e cambia la serratura ma viene arrestata. «Mi hanno rubato casa»

di Redazione Web

Una casa da un milione di euro ricevuta in eredità dei genitori: una grossa fortuna che si è presto trasformata in un incubo per Adele, una donna di 47 anni arrestata per aver tentato di cacciare gli inquilini abusivi che si erano stabiliti, a sua insaputa, nella proprietà. 

I mobili della mamma e del papà erano ancora nella casa, utilizzati da sconosciuti già da diversi giorni. Quando Adele ha aperto la porta e ha realizzato cosa stesse succedendo, si è subito mobilitata per cambiare la serratura e prendere possesso dell'abitazione. 

Gli inquilini abusivi, tuttavia, non hanno gradito la sua mossa e... hanno chiamato la polizia. La proprietaria di casa è lì, sotto il suo tetto, nel mezzo del salone, con l'atto di proprietà a portata di mano. Eppure, al suo arrivo, la polizia arresta proprio Adele. 

La vicenda

Sembra una storia di fantasia, un paradosso che mai potrebbe accadere al giorno d'oggi. Eppure, come riporta mrcTV e Abc7, è tutto vero: Adele Andaloro, una 47enne di New York, è stata arrestata per aver cacciato dalla casa di sua proprietà degli inquilini abusivi.

L'intenzione della donna era di vendere l'abitazione da un milione di euro ricevuta in eredità dai genitori e per questo motivo si era recata sul posto. 

Per allontanare gli inquilini (diversi adulti, tra cui un uomo identificato come Brian Rodriguez) ha cambiato la serratura, e loro hanno chiamato la polizia, che l'ha arrestata dopo qualche momento di tensione. A quanto pare, secondo la legge in vigore a New York, il proprietario non può cambiare la serratura o chiudere le utenze se è presente un inquilino.

Adele, dunque, avrebbe dovuto presentare una denuncia in tribunale dato che la questione presente è relativa al rapporto tra affittuario e inquilino, nonostante lei non abbia mai dato il permesso a quelle persone di vivere nella sua casa.

Brian Rodriguez è potuto rimanere sulla proprietà della donna, protetto dalla legge. Sebbene in altri contesti prima di poter essere considerati inquilini si debba occupare per almeno dieci anni, nella città di New York bastano appena 30 giorni. Dopo quel termine, è necessaria la firma di un giudice per sfrattare gli abusivi. 

«Ho davvero paura che questa gente la faccia franca e mi rubi casa», ha dichiarato Adele.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo 2024, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA