Dimentica il figlio e le chiavi in auto: sfonda il parabrezza per salvarlo VIDEO

Anche pochi minuti in più sarebbero potuti essere fatali per il neonato, complice i 40 gradi

Dimentica il figlio e le chiavi in auto: sfonda il parabrezza per salvarlo VIDEO

di Redazione web

Un uomo si è accorto giusto in tempo di aver lasciato il figlio chiuso in auto durante un'ondata di calore di quasi 40 gradi. L'incidente si è verificato nel parcheggio di un supermercato, ad Harlingen, in Texas. 

Incidenti di questo tipo, purtroppo, sono all'ordine del giorno e pochi minuti sono sufficienti per rovinare per sempre una vita. Se ne è reso conto l'uomo che nel momento più drammatico ha usato qualsiasi oggetto potesse avere a portata di mano per distruggere la propria automobile e salvare suo figlio.

Bambino di due mesi muore in braccio alla mamma che lo sta allattando: malore improvviso causato dal caldo?

Caldo record, in spiaggia arriva il "facekini": cos'è la maschera che lascia scoperti solo occhi e bocca

Il video

Il papà del piccolo si è reso conto di aver accidentalmente lasciato il neonato nella vettura ed è corso ai ripari sfondando il vetro del parabrezza. Il video è virale sui social. 

@lindahdz91 Baby locked in car.. hope baby is okay not sure who vehicle or whos baby it is #awarness #baby #harlingen #956 ♬ original sound - user4362240051779

I soccorsi

Un gruppo di persone è immediatamente accorso ad aiutare l'uomo.

Con attrezzi diversi, in pochi secondi, hanno distrutto il parabrezza e messo in salvo il piccolo. 

La polizia e i soccorritori sono arrivati ​​sul posto nei minuti successivi e hanno subito curato il bambino. Il dipartimento di polizia di Harlingen ha detto che i genitori hanno lasciato le chiavi all'interno dell'auto e con esse anche il loro bambino.

Rene Perez, direttore dei trasporti del South Texas Emergency Care, ha detto che i genitori hanno fatto «la cosa giusta» chiamando subito i servizi di emergenza: «Quando hai un figlio, in particolare un bambino in un veicolo del genere, 10 minuti sono troppi».

Le condizioni del bambino, secondo le prime dichiarazioni, sembrano essere delle migliori. I genitori non subiranno alcuna accusa. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio 2023, 18:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA