Coronavirus, la prevenzione del condominio per il citofono sconvolge il web: «Autogol clamoroso»

Coronavirus, la prevenzione del condominio per il citofono sconvolge il web: «Autogol clamoroso»
Ai tempi della pandemia di coronavirus, igienizzare le mani è un'arma importante per prevenire il contagio. Un altro aspetto su cui però è necessario focalizzare l'attenzione è l'utilizzo di superfici comuni, toccate da molte persone, come maniglie e pulsanti di ascensori o citofoni.

Leggi anche > Ubriaca viola la quarantena e va in moto contromano: fermata, era senza patente



Un condominio di Madrid, la capitale della Spagna e anche la città più colpita dal Covid-19, ha pensato bene di prendere un'iniziativa piuttosto singolare per chiunque debba utilizzare il citofono. Come ha rivelato sui social la giornalista Noelia Atance, per evitare che chiunque possa infettarsi toccando i pulsanti per suonare al citofono, i condomini (o forse il portiere) hanno deciso di installare uno strumento rudimentale: alcuni stuzzicadenti conficcati all'interno di una spugna, poi incollata proprio accanto al citofono. «Per suonare utilizzate uno stuzzicadenti», si legge in un foglietto affisso appena sopra il citofono.

Alcuni utenti hanno trovato lo stratagemma geniale, ma la maggior parte è invece convinta che si tratti di una pessima idea. Un utente, ad esempio, ha commentato così: «I pulsanti di quel citofono sono proprio i più adatti per essere bloccati da uno stuzzicadenti e lasciar così suonare il citofono all'infinito o fino a quando il padrone di casa non riesce ad accorgersi del danno e a togliere lo 'stecchino'. C'è anche il rischio che, in assenza dei residenti, il citofono possa fondersi... O è stato un autogol clamoroso, o siamo di fronte ad un genio del male». E c'è anche chi ironizza: «Almeno potevano metterci delle olive...».
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Maggio 2020, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA