«Ho fatto match con la mia collega su due app di incontri. Siamo usciti e mi piace, ma non vorrei che al lavoro diventasse un problema»

La storia comparsa su Reddit ha riscosso molto successo perché in tantissimi si sono trovati nella situazione del ragazzo

«Ho fatto match con la mia collega su due app di incontri. Siamo usciti e mi piace, ma non vorrei che al lavoro diventasse un problema»

di Redazione web

Quando è destino che una cosa debba succedere, succede e basta. Così, come quando due persone sono destinate a incontrarsi, si incontrano e basta, non importa quanto si evitino e non importa neppure il fatto che possano essere colleghi di lavoro oppure no. Il protagonista della storia di Reddit si è sfogato con gli altri utenti perché non sa proprio cosa fare: la sua collega di lavoro gli piace molto, si sono incontrati e scambiati match due volte su vari siti di incontri, sono usciti ma sempre un po' "con il freno a mano tirato" per paura di possibili tensioni in ufficio. Il ragazzo non sa proprio come gestire tutta questa situazione. 

La storia 

Il protagonista della storia comparsa su Reddit ha scritto: «Mi trovo in una situazione un po' complicata e vorrei un consiglio. Ecco cosa è successo: lavoro con una collega fantastica con cui ho sempre avuto un buon rapporto. È amichevole, sorride spesso e spesso è lei a iniziare le conversazioni. Tuttavia, ho sempre mantenuto un comportamento strettamente professionale, poiché sono un po' timido e insicuro quando si tratta di relazioni sul posto di lavoro. Qualche mese fa, mentre scorrevo casualmente una app di incontri, mi sono imbattuto nel suo profilo. Per pura curiosità, ho deciso di mettere mi piace e, con mia sorpresa, abbiamo fatto match! Abbiamo scambiato qualche messaggio, ma ho preferito concludere la conversazione con una battuta.

Successivamente, l'ho ritrovata su un'altra app di incontri e, di nuovo, abbiamo fatto match. A questo punto, mi sono chiesto se il primo match fosse stato solo un caso fortuito. Tuttavia, la coincidenza si è ripetuta. Questa volta è stata lei a iniziare la conversazione e mi sono sentito un po' obbligato ad invitarla fuori per un caffè. Ci siamo incontrati, ci siamo divertiti, ma non ho fatto alcun passo avanti, ancora incerto su come gestire la situazione sul lavoro. Siamo anche usciti a cena ma ho evitato di provarci per evitare problemi in ufficio. Lei mi piace davvero ma non so cosa fare!». 

«Ho detto alla mia migliore amica che non potremmo più frequentarci se lei continua a vedere anche il mio ex fidanzato»

I consigli social 

In tanti si sono ritrovati nella stessa situazione del ragazzo che si è sfogato su Reddit almeno una volta nella vita. I commenti sono stati davvero numerosi e qualcuno ha scritto: «Io sono sempre dell'idea che sia necessario seguire il proprio cuore senza preoccuparsi troppo di tutto il contorno». Oppure ancora: «Non è una situazione semplice perché se a lavoro si venissero a creare degli attriti, si potrebbero trascinare queste situazioni anche a casa e viceversa... pensaci bene!». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Febbraio 2024, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA