Chef stellato licenziato da un hotel 5 stelle: «Aiuto-cuoco legato nudo a una sedia davanti allo staff per un rito di iniziazione»

Bufera su Aurélien Largeau, i video finiscono in rete. Ma lui si difende: «Attacco mostruoso al mio onore»

Chef stellato licenziato da un hotel 5 stelle: «Aiuto-cuoco legato nudo a una sedia davanti allo staff per un rito di iniziazione»

di Redazione Web

Aurélien Largeau, chef del ristorante una stella Michelin La Table d'Aurélien Largeau, ha lasciato il suo lavoro il 21 dicembre dopo le accuse e le immagini diventate virali sui social di un episodio avvenuto in uno dei locali dell'hotel. La conferma è arrivata dall'Hyatt Group alla Cnn. Hyatt Group possiede l'Hotel du Palais, a Biarritz, nel sud-ovest della Francia, dove Largeau aveva il suo ristorante.

«A causa della nostra politica aziendale e del rispetto della privacy di tutti i soggetti coinvolti, non possiamo commentare ulteriormente», ha detto Hyatt Group alla Cnn. «L’incidente non riflette i valori forti che tutti noi rappresentiamo e ora sono state prese le decisioni appropriate. La sicurezza, il benessere e il benessere dei nostri colleghi, ospiti e partner sono sempre le nostre massime priorità».

Cosa è successo e la replica dello chef: «Attacco mostruoso al mio onore»

Le accuse sono state riportate inizialmente da Sud Ouest, quotidiano francese di quell'area.

Un giovane assistente è stato legato nudo a una sedia, davanti ai membri dello staff del ristorante e alla presenza dello chef. «I video sono stati registrati e condivisi sui social media, mostrando la vittima con una mela in bocca e una carota nelle natiche», ha riportato Sud Ouest nel suo articolo pubblicato il 26 dicembre.

Lo chef Largeau ha rilasciato una dichiarazione a BFMTV negando qualsiasi accusa contro di lui: «Sono dichiarazioni false e diffamatorie e un attacco mostruoso al mio onore e alle mie formidabili squadre». Secondo BFMTV la Procura di Bayonne ha avviato un'indagine preliminare sull'incidente. I video che circolavano sui social sono stati rimossi. Largeau guida la cucina dell'Hotel du Palais dal 2020 e ha contribuito a ottenere una stella Michelin. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Dicembre 2023, 11:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA