Ragazzo cacciato dalla palestra: «Una donna mi ha detto che la stavo fissando, ma sono cieco»

Toby Addison, 21 anni, ha raccontato l'incredibile episodio sui social. La donna, dopo averlo accusato, è andata a chiamare il manager che lo ha espulso dalla struttura

Ragazzo cacciato dalla palestra: «Una donna mi ha detto che la stavo fissando, ma sono cieco»

di Redazione web

Cacciato dalla palestra perché stava fissando una ragazza: è la disavventura capitata a Toby Addison. Il 21enne, tuttavia, è cieco e ha voluto condividere sui social quell'episodio che l'ha visto, suo maglrado, protagonista, fatto a dir poco sconcertante.

Il giovane ha raccontato di essere stato cacciato da una palestra per aver fissato "inquietantemente" una giovane donna. Toby, che spesso condivide la sua vita da cieco sul suo account TikTok, ha detto che si stava allenando tranquillamente quando ha sentito una donna urlare: «Ti piace la vista, eh?».

«Ovviamente non avevo idea dove il mio sguardo fosse fissato per tutto il tempo degli allenamenti», ha detto il 21enne. «Stavo solo guardando davanti a me e sfortunatamente c'era una donna che faceva degli esercizi».

Sottomarino per il Titanic disperso, corsa contro il tempo: «Per i 5 a bordo restano solo 96 ore d'ossigeno»

Sottomarino per il Titanic, corsa contro il tempo per ritrovare i turisti dispersi in fondo all'Oceano

 

Cacciato dalla palestra

Toby, studente di psicologia e consulenza, è rimasto scioccato quando si è reso conto che la ragazza era venuta a rimproverarlo. «Perché continui a fissarmi?. Basta, sei inquietante», si è sentito dire il giovane.  Addison, che aveva il suo bastone ripiegato nelle vicinanze, le ha detto subito che era cieco, ma lei avrebbe risposto «non è vero, non hai nulla».

L'accusa

Il ragazzo ha provato a spiegare alla donna che non può sapere dove si posano i suoi occhi a meno che qualcuno non gli parli.

Ma la donna lo ha interrotto, intimandogli di stare zitto. Poi è andata a chiamare il manager della struttura che ha chiesto a Toby di andarsene. «È molto triste che la consapevolezza sulle disabilità non sia patrimonio di tutti», ha chiosato il 21enne alla fine del racconto. 

Addison, che ha 225.000 follower su TikTok , è nato vedente, ma ha iniziato a perdere drasticamente la vista dall'età di 11 anni. Quando era nella sua prima adolescenza aveva perso quasi l'80% della vista e ora gli resta solo il 4%. Il 21enne racconta regolarmente ai suoi follower sui social la sua vita da cieco, cercando di sensibilizzare le persone sulle tematiche della disabilità. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2023, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA