Incidenti da smart-working: la figlia irrompe nel collegamento della mamma con la BBC VIDEO

Incidenti da smart-working: la figlia irrompe nel collegamento della mamma con la BBC VIDEO

Momenti di risate e tenerezza in diretta tv. Durante un collegamento in diretta da casa, una esperta di politiche sanitarie ed economiche stava illustrando una serie di riflessioni sugli effetti del lockdown per il coronavirus sia sul sistema sanitario che sull'economia reale. Fino a quando non è arrivato un piccolo 'imprevisto'.

Leggi anche > Coronavirus, effetti devastanti sul cervello: il racconto choc del prof vivo per miracolo dopo l'infezione

La dottoressa Clare Wenham, della London School of Economics, era in diretta con la BBC quando, alle sue spalle, non è spuntata sua figlia, la piccola Scarlett. Mentre l'esperta parlava delle zone rosse locali, come quella di Leicester, la bambina aveva iniziato a curiosare sugli scaffali, prendendo una sorta di dipinto raffigurante un unicorno.

«Mamma, cos'è questo?», chiede la bambina. Ed il discorso-chiave del collegamento si perde inevitabilmente, col conduttore Christian Fraser che prima chiede alla mamma il nome della figlia e poi si rivolge alla piccola: «Credo che starebbe meglio sullo scaffale più basso, si tratta di un bellissimo unicorno». La bambina, incuriosita, inizia a chiedere ripetutamente alla mamma: «Come si chiama?».
Il conduttore a quel punto si mostra comprensivo di fronte alla situazione e spiega alla dottoressa Wenham: «Se ci sono problemi possiamo affrettare i tempi o fermarci subito». Poi si rivolge di nuovo alla bambina: «Mi chiamo Christian». La piccola continua a parlare con insistenza alla mamma, tra le risate del conduttore. Una scena esilarante riportata anche dall'Independent.

Una scena, quella di bambini che interrompono i genitori impegnati in un collegamento in diretta, che non è nuova alla BBC. Tre anni fa era successo un fatto analogo con Robert E. Kelly, docente di Scienze Politiche in Corea del Sud, interrotto da un vero e proprio trambusto alle sue spalle. Anche da noi è successo qualcosa di simile: ne sa qualcosa Giorgia Meloni, interrotta dalla figlia Ginevra in ben due occasioni a distanza di pochi mesi. La leader di Fratelli d'Italia, l'anno scorso, aveva dovuto cercare di distrarre la sua bambina durante i collegamenti con due trasmissioni di Rete4, Stasera Italia e Fuori dal Coro.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Luglio 2020, 11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA