Bambino di due anni scomparso in Provenza da 5 giorni. «Emile non era solo nel giardino con i nonni»

Dopo cinque giorni di ricerche senza esito, anche con l'aiuto dei droni, gli inquirenti cambiano strategia

Bambino di due anni scomparso in Provenza da 5 giorni. «Emile non era solo nel giardino con i nonni»

di Redazione web

Emile è scomparso sabato. Da quel giorno nessun traccia del bimbo di due anni svanito nel nulla in Francia, regione dell'Alta Provenza, nel villaggio  di Vernet, borgo con poche decine di abitanti. Dopo cinque giorni di ricerche senza esito, anche con l'aiuto dei droni, gli inquirenti cambiano strategia. Circa cinquanta gendarmi stanno perlustrando l'ultima zona inesplorata dell'area della scomparsa prima di dichiarare chiuse le ricerche. 

Frammenti in fondo all'oceano, segni di vita aliena? La tesi del prof di Harvard: «Al 99% vengono da altro sistema solare»

«Emile non era da solo nella casa dei nonni»

Proseguno invece le indagini della Gendarmeria: Il piccolo Emile era in vacanza a Vernet a casa dei nonni materni.L'ultima volta è stato visto giocare nel giardino, poi non si è più visto. Ma, contrariamente da quanto emerso nei primi giorni di indagine, sembra che piccolo non fosse da solo nel giardino della casa dei nonni.

Ma con lui dovevano esserci anche zii, zie e cuginetti (anche minorenni) in visita in montagna, prima di fare rientro in città.  Si parla di almeno una dozzina di persone che hanno trascorso il fine settimana nella casa di famiglia e un vicino ha raccontato di aver visto Emile sabato mattina in compagnia dei cuginetti. Intanto, due testimoni hanno riferito di averlo visto camminare da solo in una strada del paese nel pomeriggio di sabato. 

Tumore incurabile, 61enne guarisce in un mese grazie a una terapia sperimentale

Le indagini

Il procuratore di Digne-les-Bains, Rémy Avon, come riportano i media locali, ha riferito che «sono state ricevute quasi 1.200 segnalazioni». Le ricerche del bambino tengono il Paese con il fiato sospeso, ma il procuratore ha precisato che al momento gli inquirenti non hanno "nessun indizio, nessuna informazione, nessun elemento" per capire come sia scomparso.  Sul caso verrà aperta un'unità investigativa nazionale: ciò porterà a nuovi fondi regionali e nazionali per andare avanti. E gli uomini attualmente l lavoro saranno affiancati da ulteriori professionisti e su analisi scientifiche più avanzate. Probabilmente anche nel weekend il paese sarà vietato agli estranei. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA