Autista del bus abbandona in strada una 15enne: «Non aveva diritto alla tariffa per i minori»

Autista del bus abbandona in strada una 15enne: «Non aveva diritto alla tariffa per i minori»

di Alessia Strinati
La figlia di 15 anni viene lasciata sul ciglio della strada dall'autista. Un papà ha denunciato un grave episodio di abusi ai danni della figlia minorenne dopo che l'autista di un bus non le ha permesso di pagare la tariffa ridotta (corretta per la sua età) abbandonandola in mezzo alla strada.

Ex Miss Universo muore nella camera d'albergo a soli 31 anni: mistero sul decesso

L'uomo non credeva che la 15enne fosse così giovane, così la ragazza gli ha mostrato il passaporto come documento per confermare la sua età e pagare il biglietto ridotto, come suo diritto, ma l'autista è andato su tutte le furie. L'uomo le avrebbe detto che il passaporto non era un documento valido e l'ha invitata a scendere, lasciandola sola in mezzo alla strada alle 23 di sera in una via di Bury, a Greater Manchester.

La compagnia di trasporti, come riporta il Sun, prevede tariffe agevolate per ragazzi sotto i 16 anni, ma alla ragazza non solo non è stato concesso lo sconto, ma le è stato negato il servizio. La società ha avviato un'indagine interna dando però ragione al loro autista, ma offrendosi di risarcire la ragazza per tutte le volte che ha pagato la tariffa adulti. Un gesto che però ha indignato ancora di più il papà, che ha ribadito il torto subito dalla figlia. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Maggio 2019, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA