Arrestato un islamista pronto ad un attentato: preparava un attacco con camion

Arrestato in Germania un islamista pronto ad un attentato, secondo la Polizia preparava attacco con camion contro raduno pro-Israele

Arrestato un islamista pronto a compiere un attentato: preparava un attacco con camion

di Redazione web

Le squadre speciali Sek della polizia tedesca hanno compiuto oggi un'operazione anti-terrorismo a Duisburg, in Germania, arrestando nella sua casa un islamista che stava progettando di lanciarsi con un camion contro una manifestazione pro-Israele nel Nordreno-Vestfalia. Lo riporta Bild. L'uomo, il 29enne Tarik S., era già sotto osservazione come soggetto radicale.

Le indagini

La segnalazione sul caso sarebbe arrivata alla polizia tedesca da un «servizio segreto estero». L'accusato avrebbe scritto in chat di essere pronto al martirio. Tarik S. avrebbe negli scorsi giorni anche elogiato il recente attentato islamico di Bruxelles e secondo la Bka (polizia federale tedesca) ne sarebbe stato potenzialmente ispirato. Considerando un pericolo imminente, la polizia è quindi intervenuta immediatamente con l'arresto. Le autorità hanno aperto le indagini sul presunto piano terroristico e sulla presenza di eventuali complici.


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 19:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA