«Strani fumi a bordo», aereo evacuato per pericolo contagio. Interviene la squadra di emergenza: 4 passeggeri ammalati

L'aereo proveniva da Barcellona ma all'atterraggio sono state avvistate delle esalazioni di origine sconosciuta e alcuni testimoni dichiarano sui social che «l'equipaggio si è sentito male e i passeggeri sono stati trattenuti»

Video

di Redazione Web

Tutti i passeggeri del volo di British Airways sono stati trattenuti all'aeroporto di Heathrow, a Londra, domenica scorsa a causa delle condizioni di salute di quattro persone dopo che strani "fumi" sono stati avvistati a bordo, secondo quanto riportato dal DailyMail.

L'aereo proveniva da Barcellona ma all'atterraggio sono state avvistate delle esalazione di origine sconosciuta e alcuni testimoni dichiarano sui social che «l'equipaggio si è sentito male e i passeggeri sono stati trattenuti».

Aereo atterra senza carrello, l'incredibile manovra d'emergenza del pilota: tragedia sfiorata sul Boeing

Stalker vola in aereo sulla casa di una donna per lanciare pomodori, lei lo denuncia: «Mi perseguita da 4 anni»

Gli strani fumi e l'intervento della squadra d'emergenza

L'aereo è atterrato alle 16 circa e i passeggeri che non si sentivano bene sono stati portati via per ricevere assistenza medica. I filmati pubblicati online mostrano diverse auto della polizia e veicoli dei vigili del fuoco che si dirigono al Terminal 5, mentre i passeggeri evacuati dal volo erano stati radunati sulla pista in attesa del termine dei controlli. 

Altre immagini mostrano i vigili del fuoco a bordo del volo che indossano i respiratori sotto gli occhi terrorizzati dei passeggeri, che inizialmente sembrano sia stati trattenuti sull'aereo per evitare eventuali contagi.

La Squadra dei Vigili del Fuoco di Londra ha confermato, dopo aver effettuato i dovuto controlli, di non aver trovato nulla, per cui alle persone è stato permesso di lasciare il velivolo. 

«Nessuna informazione»

La lamentela principale dei passeggeri è stata nei confronti dello staff a causa della totale assenza di informazioni. Qualcuno scrive: «Lo staff di Heathrow è stato ostile e poco chiaro nei riguardi delle persone terrorizzate, volevano solo andare a casa».

La Polizia Metropolitana, che era sul posto, ha dichiarato: «Siamo stati chiamati alle 16.15 di domenica 8 ottobre a causa di alcuni passeggeri che si erano sentiti male all'aeroporto di Heathrow. Quattro persone sono state assistite». Il Servizio di Primo Soccorso di Londra ha aggiunto: «Abbiamo inviato numerosi equipaggi, incluse tre auto mediche, due paramedici, due ambulanze, due unità di primo soccorso e alcuni membri del team per l'intervento in aree pericolose».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA