Adolescente spara e uccide il suo maestro al poligono: «Dovevo sfogarmi, ero arrabbiata con il mio fidanzato»

Adolescente spara e uccide il suo maestro al poligono: «Dovevo sfogarmi, ero arrabbiata con il mio fidanzato»

di Alessia Strinati
Ha sparato e ucciso il suo istruttore del poligono perché era stressata. Veronika Motorina, 18 anni, è accusata di aver ucciso Igor Smolyaninov, 64 anni, nella città di Poltava, in Ucraina. La giovane ha dichiarato di essere stata molto stressata a causa di una lite con il suo fidanzato ed era andata al poligono proprio con l'intento di scaricare la tensione.

Leggi anche > Decapita la ex suocera e lascia la testa nel lavandino della cucina: «Volevo liberarla dagli spiriti maligni»



Secondo quanto riporta il Daily Mail, la ragazza accusava il compagno di averla tradita. Arrivata al poligono ha iniziato a sparare con un fucile, poi avrebbe chiesto una pistola al suo istruttore. L'uomo l'ha portata ma è stato a quel punto che la 18enne gliel'ha puntata contro e ha fatto fuoco. Subito dopo, come raccontano i testimoni, ha gettato l'arma in terra ed è corsa lontano.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma per il 64enne non c'è stato niente da fare. La giovane è stata raggiunta poco dopo e arrestata con l'accusa di omicidio. La 18enne, che aveva fatto domanda per entrare nell'esercito, ha dichiarato che non voleva uccidelo, ma era emotivamente instabile ed è stata colta da un raptus. Ora rischia fino a 15 anni di carcere.  
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Febbraio 2020, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA