Stan Lee, il cucciolo salvato dai maltrattamenti diventa cane poliziotto

Stan Lee, il cucciolo salvato dai maltrattamenti diventa cane poliziotto
Lo hanno salvato dai maltrattamenti dell'uomo che avrebbe dovuto prendersi cura di lui e, dopo un sondaggio sul web, hanno deciso di chiamarlo Stan Lee, proprio come il celebre fumettista e creatore della Marvel. La storia, a lieto fine, di questo cucciolo di pastore tedesco sta facendo commuovere tutto il mondo.

«Michael Schumacher non è più costretto a letto»: la buona notizia a 5 anni dall'incidente​



Quando lo hanno salvato e accudito, nel novembre scorso, Stan Lee era morto da pochi giorni e, oltre ad una buona azione, alcuni poliziotti hanno deciso di lasciarsi andare ad un sentito tributo: chiamare quel cucciolo appena salvato con il nome del 'papà' dell'Uomo Ragno. In realtà, la polizia locale di Granada, in Spagna, aveva lanciato un sondaggio in cui, oltre a Stan Lee, comparivano tra le possibili scelte anche i nomi di Rocky, Iron Man e Lucky. Il popolo del web, però, ha deciso in modo inappellabile. Lo riporta 20minutos.es.

Tutto era iniziato a metà novembre, quando la polizia aveva ricevuto una segnalazione riguardante un uomo impegnato a maltrattare un cane. Giunti nella zona, gli agenti hanno trovato un uomo che prendeva a calci il cucciolo di pastore tedesco, di appena due mesi di età. L'uomo, alla vista dei poliziotti, aveva tentato la fuga ma era stato bloccato e arrestato. Il cucciolo, lievemente ferito, era invece stato affidato alle cure del veterinario.

Una volta ristabilitosi, il cucciolo è stato adottato dagli stessi poliziotti che lo avevano salvato: grazie alla sua razza, Stan Lee ha già iniziato l'addestramento per diventare a tutti gli effetti un nuovo membro dell'unità cinofila. La storia, rilanciata anche dagli enti locali, in primis il comune di Granada, ha trasformato questo cucciolo in una vera e propria star del web: ogni giorno, decine di visitatori arrivano da tutta la Spagna per vedere questo bellissimo cane, scampato ai maltrattamenti e che ora si appresta a servire i cittadini.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre 2018, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA