Balena avvistata tra Palmarola e Ponza: «Che spettacolo, è la regina di Terracina». Le immagini incredibili

Il mare del litorale laziale regala spettacolo a non finire

Video

«Che spettacolo.... Non ci Credo!». È l'emozione di chi vede una balena, avvistata tra Ponza e Palmarola. Un capodoglio di circa 8 metri che nuota con leggerezza nell'acqua. Il mare del litorale laziale regala spettacolo a non finire.

Ilary Blasi in barca, l'incontro choc con una balena in mare aperto: «Eccola, è enorme»

Beluga russo in Svezia, il caso della balena Hvaldimir: «È una spia della marina di Putin»

@leggoit #balena avvistata tra #palmarola e #ponza: tantissimi gli #avvistamenti e i bagnanti la incoronano come la #regina di #terracina #leggo #animals ♬ suono originale - Leggo

La regina di Terracina

Per i turisti il capodoglio è già un mito: «la regina di Terracina», una piccola balena che da giorni sguazza fra le acque del litorale laziale. Sono tanti gli avvistamenti dei bagnanti di numerose località: Terracina, Palmarola e Ponza, dove decine di spettatori hanno potuto ammirare in acqua le acrobazie del cetaceo, un piccolo capodoglio di circa 8 metri, per nulla intimorito dalle barche e dalla presenza umana.

Ad immortalare la piccola balena mentre nuotava al largo tra Terracina e Ponza è stato un gruppo di persone a bordo di un’imbarcazione, «mamma mia, che bella, è piccola».

Il video risale allo scorso 16 luglio, ma la balena è stata vista anche nei giorni successivi. Ieri ad esempio nuotava felice tra Terracina e Palmarola. Per la gioia di chi è riuscito a vederla. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio 2023, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA