Ischia, Chef Lorenzo Sirabella dona il suo premio “Pizza Chef Emergente” di 1000 kg di farina all'associazione di volontariato

Lo chef Sirabella dona il suo premio “Pizza Chef Emergente” di 1000 kg di farina ad un'associazione di volontariato
Una lettera scritta con il cuore pieno di umanità rivolto alle proprie origini. E 1000kg di farina. Questo si vede arrivare la Mensa del Sorriso, associazione di volontariato di Casamicciola Terme nell’isola di Ischia. A scrivere e a donare è Lorenzo Sirabella, il ventisettenne pluripremiato chef e pizzaiolo del Dry Milano di via Solferino, che devolve l’intero premio vinto a Pizza Chef Emergente 2019, contest organizzato da Luigi Cremona e Witaly.  «Mi reputo fortunato - scrive Sirabella - perchè svolgo un lavoro che amo e che negli ultimi anni mi sta dando forti emozioni. Purtroppo non tutti hanno la mia stessa fortuna ma grazie ad associazioni come la Mensa del Sorriso, i meno fortunati riescono a sostenere una vita migliore».
 
 

Così Sirabella, originario dell’Isola di Ischia - da due anni al timone del famoso drink e pizza della city milanese dove sta trascorrendo il lockdown -  ritorna  idealmente un po’ a casa. «Ho vinto questo premio - scrive nella lettera - 1000kg di farina a marchio Le 5 Stagioni. Oggi, con l’aiuto del Molino Agugiaro & Figna che la produce, ho deciso di devolvere l’intero premio all’associazione per aiutarvi, nel mio piccolo, ad affrontare questo momento di difficoltà. La farina è uno degli elementi base della nostra catena alimentare, un alimento versatile ed adattabile per creare innumerevoli prodotti gastronomici. La mia speranza è che voi possiate donarla ai più bisognosi o la possiate utilizzare all’interno delle vostre mense per sostenerli». Così scrive. «Siamo commossi per questa corposa donazione e per le parole che ci hanno dedicato - rispondono dalla Mensa del Sorriso - Ci lusingano e ci danno forza per continuare ad aiutare chi ne ha bisogno in un momento così difficile».
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Maggio 2020, 14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA