WhatsApp sempre più simile a Telegram: come funzionano i canali e chi ha già aderito

La nuova funzionalità permette ad utenti selezionati di creare delle chat unidirezionali a cui possono iscriversi altri utenti per restare aggiornati

Video

WhatsApp si rifà, ancora, il look e assomiglia sempre più a Telegram: i canali sono una realtà in tutto il mondo dopo che Mark Zuckerberg ha annunciato la novità in data 13 settembre.

Whatsapp, ecco i canali: la nuova funzione anche in Italia. Come funzionano e a cosa servono

Licenziato perché abbandona la chat di lavoro su WhatsApp: «L'azienda ci obbligava a mandare foto e video privati»

 

La nuova funzione di Whatsapp

La nuova funzionalità permette ad utenti selezionati di creare delle chat unidirezionali a cui possono iscriversi altri utenti per restare aggiornati.

Solo l’amministratore del canale potrà inviare messaggi e comunicazioni, mentre chi è iscritto non avrà alcuna libertà se non quella di leggere e informarsi sulla chat. Il rispetto della privacy è garantito perché i canali sono separati dalle normali chat e dunque non è possibile conoscere l’identità degli iscritti. I primi ad essere scelti sono state istituzioni, enti, squadre sportive, artisti e altre importanti realtà mediatiche: in Italia annoveriamo Vasco Rossi, l’Agenzia delle Entrate, la Croce Rossa Italiana, AIRC e Roma Capitale.

Foto: Shutterstock - Musica: Korben
Leggi anche: -- QUANDO SARÀ POSSIBILE MANDARE FOTO IN HD SU WHATSAPP? LA NOVITÀ CHE ASPETTIAMO CON ANSIA


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Settembre 2023, 11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA