I turisti americani bocciano l'Italia: «Troppo caldo e poca aria condizionata, chiedere del ghiaccio è impossibile»

La ricostruzione del New York Times sui turisti americani che tornano dalle vacanze in Europa

«Troppo caldo e poca aria condizionata, chiedere del ghiaccio è impossibile»: i turisti americani bocciano l'Italia

di Redazione web

Inizia tra Turchia e Italia, ma è l'Europa intera la protagonista. È il racconto dell'estate più calda di sempre, nel posto più «trendy», amato dai turisti internazionli: la Costiera Amalfitana. A spiegarlo è il New York Times, quotidiano americano, che definisce quella del 2023 una «Brutal Summer» per le temperature infernali. 

E su TikTok girano video ironici proprio di Positano dove il caldo e l'assenza di aria condizionata o ghiaccio ha reso le vacanze degli americani un po' complesse. 

Turista morta ad Amalfi, cosa sappiamo: Adrienne sbalzata mentre prendeva sole. «Figli sconvolti, in hotel col nonno»

Imbrattarono la Basilica Palladiana: i colpevoli sono due soldati Usa

Abitudini europee

Chloe Madison e il suo fidanzato Colin Pinello sono due turisti americani che vorrebbero chiedere un cestello di ghiaccio, ma sanno che non è da europei: intorno italiani per nulla infastiditi dal caldo. Questo è lo scenario che rappresentiamo a chi vive oltre oceano.

E, intanto, a Roma, infanto, 42 gradi a luglio hanno fatto così paura puntare al Nord Europa come possibile meta per l'agosto.

@chloemadison they’ll punch you in the face if you ask #italy #american #summer #europe ♬ original sound - Kaina_808

Vacanze infernali

Commentando la vicenda sui social, molti si sono chiesti: «Ma gli europei non bevono acqua?».

E, in effetti, non è la prima volta che l'Europa viene considerata "assetata inconsapevolemente". Diversi video su TikTok, prendono ingiro Spagna e Portogallo per l'assenza di persone che beve acqua per strada o alle fontanelle. 

«Nel momento in cui ci si siedi in un ristorante sarebbe meglio non chiederla - afferma Viviane Neri, direttrice dell’Institut Villa Pierrefeu, una scuola di finitura a Montreux, in Svizzera -. Non è affatto comune in Europa. In alcuni luoghi, i ristoranti hanno l’obbligo di servire l’acqua del rubinetto, ma fanno pagare comunque, perché dicono che devono lavare la bottiglia, il bicchiere e tutto il resto».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto 2023, 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA