Harry Potter, su Airbnb la 'casa natale' del mago da oggi è disponibile

Harry Potter, la 'casa natale' del mago da oggi è disponibile su Airbnb
Una occasione imperdibile per tutti i fan di Harry Potter: la 'casa natale' del mago più famoso del cinema da oggi è disponibile per l'affitto sulla piattaforma di Airbnb. Se avete intenzione di soggiornare nella campagna inglese e siete fan della saga, la casa di Godric's Hollow fa decisamente al caso vostro.

Leggi anche > Da Gomorra a L'immortale. Al cinema il personaggio di Ciro Di Marzio in una storia parallela alla serie
 
 

La casa, in affitto su Airbnb, è quella in cui Harry Potter, nei romanzi di J.K. Rowling e nei film, aveva vissuto insieme ai genitori. L'edificio, infatti, compare nel film Harry Potter e i doni della morte ed è proprio la casa in cui il giovane mago si trovava con i genitori, prima dell'uccisione da parte di Voldemort, che proprio lì aveva anche inflitto a Harry Potter la famosa cicatrice sulla fronte.

Tralasciando la saga di Harry Potter, questo edificio, costruito nel XIV secolo e più volte ristrutturato, si trova a Lavenham, antico e pittoresco villaggio nella contea di Suffolk, nel Regno Unito. Nella piccola e pittoresca località si trovano altre 300 case, tutte d'età medievale e costruite in legno, a cui è stata riconosciuta una certa tutela per via del loro pregio storico e architettonico.

La casa di Harry Potter, come l'hanno ormai ribattezzata un po' tutti, è composta da due stanze da letto con bagno privato, un soggiorno dotato di caminetto, un piccolo giardino, televisione e wi-fi. Per tutti gli ospiti è inclusa anche la colazione inglese.

Attenzione, però, ai requisiti: gli animali e i minorenni non sono ammessi, così come le persone con problemi di mobilità (per via della struttura architettonica antica). Si può prenotare per un minimo di due notti, al prezzo (non proprio irrisorio) di 175 euro per stanza. Ma per i fan di Harry Potter, il prezzo vale il sacrificio...
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Dicembre 2019, 00:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA