Telegram, l'app per continuare a mandare messaggi durante il Whatsapp down

Telegram, l'app per mandare messaggi durante il Whatsapp down

Telegram è l'app di messaggistica istantanea creata nel 2013 che oggi sta vivendo un momento di gloria in seguito al Whatsapp down, il blocco dell'applicazione di messaggistica più usata che registra un guasto così come i social Facebook e Instagram.

Facebook down, WhatsApp down, Instagram down in tutto il mondo: secondo guasto della rete in un mese, cosa sta succedendo. Tutti su Twitter e Telegram
 

Telegram è un'app gratuita che consente di inviare messaggi con più di 200 milioni di utenti attivi in due anni e mezzo. Si può scaricare su Google Play e Apple Store
Il funzionamento è simile a quello di Whatsapp, consente di creare gruppi, inviare immagini e video senza limiti di spazio e si sincronizza su tutti i dispositivi in possesso dell'utente. Inoltre, per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.
 
 

Telegram è unìapp già molto conosciuta e apprezzata da milioni di utenti, che ora su twitter si stanno divertendo a farsi beffe di quanti l'hanno scoperta solo per sopperire alla mancanza di Whatsapp.
 





 
Domenica 14 Aprile 2019, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA