Lenovo, quando lo Yoga si fa in HD.
Ecco il tablet per tutti gli usi

Lenovo, quando lo Yoga si fa in HD. Ecco il tablet per tutti gli usi
ROMA - Era stato presentato per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona, lo scorso febbraio, come uno dei prodotti di punta dell’azienda. E ora la nuova tavoletta di Lenovo, Yoga Tablet 10 HD+, evoluzione del predecessore Yoga Tablet 10, è finalmente disponibile sul mercato.

Il design è quello già collaudato nella versione precedente, che ne permette un utilizzo in tre diverse modalità: Libro, Tilt e Stand. Il dispositivo si può infatti tenere in mano come qualsiasi tablet, si può appoggiare su un tavolo con una leggera inclinazione e si può anche usare come un pc, con il sostegno posteriore che tiene il display come fosse lo schermo di un laptop e grazie alla tastiera wireless (che va acquistata a parte). La batteria cilindrica, parte integrante del design, è anche uno dei punti di forza del dispositivo: può durare fino a 18 ore.



Yoga Tablet 10 HD+ punta molto sulla qualità dell’esperienza multimediale offerta agli utenti. E infatti un altro suo cavallo di battaglia è il display, un FullHD da 10,1 pollici con una risoluzione di 1920x1200, in grado di adattarsi alle condizioni di luce per offrire prestazioni ottimali anche all’esterno. Ma pure l’orecchio vuole la sua parte, e infatti gli altoparlanti del tablet di Lenovo sono puntati verso l’utente, così da creare un suono il più avvolgente possibile. Il dispositivo è anche dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1.6.

Yoga Tablet 10 HD+ è in piattaforma Android e monta un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.6GHz, ha 2 gigabyte di RAM e un hard disk da 32 GB, espandibile a 64 GB con micro SD. Oltre alla connettività wi-fi, il tablet ha anche il 3G.



Lenovo mette a disposizione dei propri utenti un pacchetto di app dedicate, fra cui SHAREit, SECUREit e SYNCit, con le quali è possibile condividere, proteggere e sincronizzare ogni tipologia di contenuti, dalle immagini ai contatti.

Prezzo di partenza del dispositivo: 349 euro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Luglio 2014, 10:08