LEGGI ANCHE ---> iPhone con batteria rallentata, Apple taglia i prezzi e chiede scusa
C'è anche chi ha filmato l'inconveniente postandolo su YouTube. I malcapitati segnalano che Samsung ha provveduto a sostituire i dispositivi difettosi, ma per alcuni di essi il problema si sarebbe ripresentato. C'è di più. Secondo il sito Android Authority la questione non sarebbe circoscritta ai Note 8, ma ci sarebbero segnalazioni dello stesso difetto anche per alcuni Galaxy S8 Plus. Gli episodi, seppur non preoccupanti dal punto di vista della sicurezza, non sono di certo graditi. Né per gli utenti, né per la compagnia sudcoreana che sui nuovi Note 8 e Galaxy S8 ha scommesso tutto per rilanciarsi dopo il danno d'immagine (e di portafoglio) provocato dai Note 7 a rischio esplosione. Interpellata dall'Ansa, Samsung fa sapere tramite portavoce che «sono in corso verifiche a livello globale su questa segnalazione tecnica».
«Il nostro reparto di ricerca e sviluppo», spiega la società, «sta effettuando verifiche più approfondite e dettagliate ma non possiamo fornire al momento informazioni più specifiche».
L'invito, a chiunque riscontri la problematica, è di «contattare il servizio clienti» (al numero 800 7267864). Lanciato ad agosto e disponibile anche in Italia, il Galaxy Note 8 è il dispositivo della rivincita per Samsung dopo la debacle del Note 7, vietato in volo dalle compagnie aeree e ritirato dal mercato a causa di batterie difettose - come confermato da un'indagine interna della società - che ne provocavano il surriscaldamento e in alcuni casi l'esplosione. In quel caso il problema emerse a sole due settimane dal debutto sul mercato e costrinse Samsung a bloccarne immediatamente le vendite e stopparne produzione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Dicembre 2017, 10:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA