Un primato internazionale che permette a Vodafone di servire 13.7 milioni di clienti che utilizzano quotidianamente la rete di ultima generazione in tutto il mondo. In Italia la copertura 4G ha superato i 4.000 comuni su tutto il territorio nazionale, pari all’84% della popolazione.
Lo spot è caratterizzato dall’utilizzo di immagini in bianco e nero: un ritorno ad un linguaggio del passato, per una comunicazione che vuole innescare emozioni mettendo in risalto le storie delle persone e l’importanza della rete nella loro quotidianità.
La colonna sonora è il brano “Chandelier”, interpretato dalla cantautrice australiana SIA. Parallelamente all’estensione della rete 4G, prosegue anche lo sviluppo del 4G+, la funzione evoluta della rete mobile di ultima generazione 4G, che permette di aumentare ulteriormente la capacità e la velocità di connessione raggiungendo i 225 Mbps.
Sono oltre 250 i comuni italiani in cui è già possibile utilizzare la rete 4G+ allo stesso costo della rete 4G. In Europa la rete 4G+ Vodafone è disponibile in 8 paesi. L’estensione della rete 4G e lo sviluppo del servizio 4G+ rientrano nella strategia di investimenti e valorizzazione dell’ultra-broadband che Vodafone sta realizzando a livello mondiale con il Piano Spring.
Un progetto biennale che Vodafone sta portando avanti anche in Italia con 3,6 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo di reti di ultima generazione in fibra e 4G.
Tutte le offerte 4G Vodafone Italia permettono di navigare alla massima velocità fino a 225 Mbps per utilizzare appieno le potenzialità di smartphone e tablet di nuova generazione.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Aprile 2015, 11:58